Frittata arrotolata di spinaci e ricotta prosciutto.

Frittata arrotolata di spinaci e ricotta,la dovete provare ha un buon gusto a voi la ricetta.

Frittata arrotolata di spinaci e ricotta

 

Frittata arrotolata di spinaci e ricotta

Ingredienti

3 uova

200-250 g di spinaci (corrispondenti a circa 100 g di spinaci lessati e strizzati)
60-80 g di ricotta
Parmigiano grattugiato
Sale
Olio extravergine di oliva
Burro
Latte
Noce moscata
Una arrotolata di frittata farcita di spinaci e ricotta prosciutto insaporiti dal parmigiano ed amalgamati con la ricotta. La frittata arrotolata di spinaci e ricotta è un modo rapido e gustoso  piatto da servire come antipasto e secondo

Procedimento: della ricetta vista nel web

Per preparare la frittata arrotolata di spinaci e ricotta con prosciutto per prima cosa si devono lavare gli spinaci. Una volta ripuliti ben bene dalla terra vanno messi in una pentola alta direttamente sul fuoco senza acqua, si cuoceranno con gli stessi liquidi che da soli rilasceranno.Una volta lessi vanno scolati e fatti raffreddare. Quando saranno freddi vanno strizzati bene e tagliuzzati.

Vanno quindi  messi in una padella antiaderente in cui si sarà fatta sciogliere una noce di burro, va aggiunto il parmigiano (la quantità è variabile a seconda del proprio gusto…ma è preferibile essere generosi) e un pizzico di sale e fatti insaporire rimestandoli per qualche minuto. Una volta pronti farli riposare. Quando saranno intiepiditi aggiungerci la ricotta e a piacere un pizzico di noce moscata, il tutto va amalgamato molto bene. A questo punto va preparata una frittata di due uova ben sbattute con un goccio di latte ed un pizzico di sale e fatta cuocere in un padellino di 15 cm di diametro.

Quando la frittata sarà pronta e si sarà intiepidita va adagiata su un rettangolo di pellicola da cucina. La superficie della frittata va ricoperta omogeneamente con la farcia di spinaci e aiutandosi con la pellicola va arrotolata su se stessa e fatta riposare qualche minuto. A questo punto affettarla e gustarla, la frittata arrotolata di spinaci e ricotta prosciutto che sia calda  o ha  temperatura ambiente.

Buon appetito da juli Vi aspetto nelle mie pagine:lamiapassioneriscoperta/juli per condividere con voi.Vi voglio dare delle altre ricette clicca qui    sei su twitter mi trovi qui.

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Frittata arrotolata di spinaci e ricotta prosciutto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.