Crea sito

Fragole al cioccolato fondente

Fragole al cioccolato fondente.Questa non ve la dovete perdere,una ricetta semplice e veloce,vista sul cucchiaino d’argento.Attenzione a non ingrassare,ma!!!!per questa volta non facciamo caso alla dieta,anche perche,non li gusterete,SE NO!!! che piacere c’è.

Fragole al cioccolato fondente

Ingredienti 

Fragole q b

100 gr cioccolato

 

PROCEDIMENTO

Laviamo le fragole velocemente ad una ad una, delicatamente per non rovinarli sotto il getto di acqua fredda. Asciughiamole accuratamente con carta assorbente da cucina, per permettere al cioccolato di aderire alla superficie dei frutti. Spezzettiamo il cioccolato e poniamo la metà a fondere a bagnomaria.

 

 

Continuiamo a mescolare aspettando che raggiunga una temperatura compresa tra i 31-32°C.Fuori dal fuoco mescoliamo il cioccolato cercando di non incorporare aria.Disponiamo le fragole su una griglia, sopra un vassoio che raccolga l’eccedenza di cioccolato.

 

 

Versando il cioccolato direttamente sulla fragola,ponendolo ad un’altezza di circa 15 cm, o con l’aiuto di un cucchiaio o una poche ricopriamo le fragole.Serviamo le fragole al cioccolato fondente,dopo dieci minuti, non appena il cioccolato si sarà rappreso.Servite e mangiate. Si conservano un giorno.

 

Vi e piaciuta la ricetta allora vi aspetto dentro la mia pagina:facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Fragole al cioccolato fondente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.