Cuscus alle verdure grigliate

Cuscus alle verdure grigliate Una insalata fantastica per le calde giornate d’estate: il sapore è fresco e fornisce le vitamine e i sali minerali necessari.la ricetta in breve: Preparate il cuscus secondo la ricetta di base.Se vi piace nel mezzo del cuscus un cucchiaio di pesto verde. 

Cuscus alle verdure grigliate

Cuscus alle verdure grigliate

Ingredienti
g r 250 cuscus 
1 peperone giallo
1 peperone rosso
2 zucchine verdi
2  melanzane
4 pomodori secchi
1 cucchiaio di limone
2 cucchiaini di olio di oliva
aroma menta salvia origano pepe sale

 

PROCEDIMENTO

Lavate le verdure è,tagliateli a dadini,grigliateli per preparare il cuscus alle verdure grigliate
Preparate il brodo mettete il dado nell’acqua,fate bollire per alcuni minuti l’acqua con il dado.Versate il brodo bollente nel cuscus precotto e girate man mano che si assorbe il brodo q b,girate per bene fino a quando si assorbe il brodo e condite con il succo di limone sbattuto con l’olio e il sale,che avrete preparato prima,aggiungete gli aromi e fate raffreddare, girate man mano,fate attenzione che non si attacchi.quando avete le verdure già grigliati,metteteli in una ciotola e aggiungete un po di olio di oliva e gli aromi con un po di limone,lasciateli assaporare per mezzora,passata la mezzora riunite le verdure al cuscus se vi piace il pepe prego, accomodatevi.

Volendo potete utilizzare i prodotti “precotti”, che sono più rapidi, ma il risultato è ovviamente diverso! Mondate e lavate le verdure, quindi tagliatele a cubetti molto piccoli e regolari. Mettete il tutto in una ciotola preparate il classico  e vi diventa verde e ottimo da mangiare direi di provarlo Mescolate bene e buon appetito cuscus receita

Ti invito a diventare fan della mia pagina per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a crescere insieme a voi cliccate!!qui-facebook.

In realtà il vero tabulè (o tabbouleh che dir si voglia) viene preparato con il bulghur (grano macinato, rapidamente bollito, o stufato, e poi essiccato al sole), per cui forse è meglio parlare di insalata di cous cous, onde evitare le (giuste) ire dei puristi 🙂

La caratteristica di questo piatto è di essere preparato tutto grigliato (insospettabile la quantità di cose che si possono mangiare ).

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.