Cuccia con biancomangiare

La cuccia con biancomangiare e una tradizione siciliana,i suoi ingredienti sono latte amido e cuccia,che per finire diventa una torta,nella casa dei nostri nonni il biancomangiare siciliano era di devozione.E una ricetta antica della Sicilia.Se preferite la classica cuccia vi consiglio di guardare qui

cuccia con biancomangiare

Cuccia con biancomangiare

Tre giorni prima della preparazione della cuccia mettete in acqua il frumento cambiando l’acqua ogni giorno. Al termine della macerazione scolate il frumento e mettetelo in un tegame ricoprendolo d’acqua e aggiungendo un pizzico di sale (è possibile anche utilizzare il grano per pastiera già pronto).

Ingredienti

1 litro di latte
5 cucchiai amido
7 cucchiaini di zucchero
1 cucchiaio di scaglie di cioccolato

300 gr cuccia

Procedimento 
Mettete il latte in un pendolino,aggiungete tutti gli ingredienti a freddo,girate fin quando vedete il primo bollore girate sempre,appena si addensa spegnete.

Aggiungete la cuccia dentro il biancomangiare,prendete un piatto e lo allargate titpo una torta,se avete delle formine mettete dentro fate raffreddare nel frigo per 2 ore,oppure in un piatto,verrà fuori una torta.

Aggiungete sopra degli scagli di cioccolato e 1 cucchiaio di diavolini.Lasciatelo raffreddare per alcune ore servite la cuccia Siciliana.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.