Crostata di fragole e nutella

Crostata di fragole e nutella

Di crostate,quando ne volete,di tutti i gusti,crostata di fragole e nutella,se!!!! preferite altri gusti accomodatevi.Ne troverete altri di crostate.

crostata di fragole e nutella

Crostata di fragole e nutella,per prima cosa preparate la pasta frolla,lasciatela riposare per mezzora nel frigo.Dopo passate alla pasta frolla,allargatela,date la forma e mettete la frolla dentro la teglia per crostate,infornate a forno caldo a 180 gr.Fatela raffreddare la crostata,dopo mettete dentro la nutella ,mettetela nel michronde per qualche minuto,o c’e ne di tutti i gusti,girate e vedrete delle belle crostate.Alla fine mettete sopra le fragole.Come vedete nella foto. 

Ora se la cuocete vuota,foratela con una forchetta, lasciate sopra la carta forno e riempite con fagioli secchi o altro legume. A 180° per circa 20 minuti,o fino a una leggera doratura.
Se invece la cuocete già farcita ponetela a 180° per almeno 40 minuti…ma dipende da quanto e con cosa l’avrete farcita;controllate delicatamente la base,deve essere leggermente dorata , oppure infilzando la torta con una forchetta fino il fondo dovrete avvertire una base solida e non morbida.

Ingredienti x la crostata 
gr 300 farina
gr 130 burro
gr 80 zucchero
1 uovo 1 tuorlo
mezza bustina di lievito vanigliato
1 cucchiaino di fecola di timo ( facoltativo)

Nutella qb

Per le creme clicca
crema al limone

Pasta frolla al cacao

 
 Preparazione

Per preparare la crostata di fragole e nutella mettete in un mixer la farina setacciata, lo zucchero a velo ed infine il burro freddo tagliato a cubetti.Frullate tutto fino ad ottenere un composto sabbioso e farinoso,poi trasferitelo su una spianatoia infarinata.

Formate la classica fontana,quindi versate al centro le uova e impastate energicamente con le mani fino ad ottenere un impasto piuttosto compatto ed elastico.

Formate un panetto di pasta ed avvolgetelo nella pellicola,quindi lasciatelo riposare in frigorifero per mezzora prima di utilizzarlo.Con la Pasta frolla potete realizzare dei deliziosi biscotti oppure fragranti crostate.Se preferite fare la crostata nel impastatore fate pure,io lo fatta nel sbattitore,a voi!!!la scelta,è con questa bella crostata di fragole e nutella vi lascio come ricordo,del 25 aprile,buona giornata.Juli

Conservazione

Conservate la pasta frolla in frigorifero,avvolta nella pellicola trasparente,per 3-4 giorni.

Consiglio

Se l’impasto della crostata con crema e fragole dovesse risultare troppo asciutto potete aggiungere un cucchiaio di albume d’uovo o di altro liquido (acqua o latte) per ammorbidirlo.Lavorate la pasta frolla con il burro freddo e non con quello a temperatura ambiente, che sarà troppo morbido e renderà difficile la lavorazione della pasta.Un’idea carina potrebbe essere quella di realizzare dei golosi biscotti e decorarli in superficie con la ghiaccia reale,il contrasto di colore tra bianco e arancio crea un effetto bellissimo.Vi aspetto nella mia fan page,facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Crostata di fragole e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.