Crea sito

Crostata con crema pasticcera è nutella

Ho fatto la crema pasticcera ma!!!!! era cosi buona che la tentazione era forte ,allora ho preparato la pasta frolla per fare una bella crostata.Troverete la ricetta della pasta frolla.Credo che dovete provare questa crema pasticcera o fate una crostata,o la mangiate con i biscotti.IO ho messo la nutella,assieme alla crema.Crostata con crema pasticcera è nutella

Crostata con crema pasticcera è nutella

 

Per la pasta frolla

dosi per 2 crostate

250 zucchero

250 burro

500 farina 00

mezza bustina di lievito

2 uova

PROCEDIMENTO Crostata con crema pasticcera è nutella

Andate nella voce pasta frolla,quando avete fatto la pasta frolla preparate la crostata come vedete nella foto allargatela per bene è bucatela con una forchetta infornate 15 minuti a 180 gr.

Quando è cotta lasciatela raffreddare mettetegli dentro la nutella e la crema pasticcera iniziate a girare con un cucchiaio la nutella con la crema pasticcera la crostata con crema pasticcera è nutella,la dovete mettere un ora in frigo servitela e mangiate.

crostata vuota

procedimento

1 litro latte

150 gr amido per dolci

2 tuorli uova

2 bustine vanillina

250 gr zucchero

buccia di limone intera

100 gr burro

1 bicchierino liquore brendy

5 cucchiai nutella

procedimento

Prendete una pentola media è aggiungete tutti gli ingredienti( solo il burro alla fine è il liquore)metterla sul fuoco e farla addensare mescolare sempre fino che i grumi si sciolgono, spegnere e aggiungere 100 gr di burro a pezzetti,girare fin quando si addensa,aggiungere un bicchierino di liquore secco tipo brendy,amalgamare bene girare con un frullino fin quanto si raffredda.

Questa crema può stare dentro un contenitore per 10 giorni,ottima per riempire brignè,crostate e tanti altri ripieni come condire una torta con questa crema pasticcera.

Seguimi su facebook

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.