CROCCHETTE DI POLLO A FORNO.

CROCCHETTE DI POLLO nei fast food le chiamano chicken nuggets (pepite di pollo) e i bambini ne vanno matti. Ma sono niente in confronto alle mie crocchette di pollo fatte in casa! Le preparo solo con il petto (e non con altre parti più grasse) e le cuocio anche in forno, così mia figlia può mangiarne quante ne vuole.clicca   

 CROCCHETTE DI POLLOIngredienti

Porzioni: 4 crocchette di pollo
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
600g di petti di pollo
100g di pangrattato (o tutto quello necessario a impanare)
1/2 cucchiaino di timo
1/2 cucchiaino di rosmarino
2 uova
sale q.b.


Preparazione
Preparazione: 20minuti  ›  Cottura: 30minuti  ›  Pronta in:50minuti 
Riscaldare il forno a 200°C. Distribuire i due cucchiai di olio sul fondo di una pirofila da forno in modo che coprano quasi tutta la superficie.
Sciacquare e asciugare bene il pollo. Quindi tagliarlo a tocchetti di grandezza uniforme.
Unire il pan grattato con il sale, il timo e il rosmarino. Aprire le uova in una ciotola e sbatterle leggermente con una forchetta in modo da amalgamare bene tuorli e albumi. Salare leggermente i crocchette di pollo.
Passare un tocchetto di pollo nell’uovo e quindi rotolarlo nel pangrattato. Adagiarlo nella pirofila oliata. Procedere allo stesso modo fino ad esaurimento del pollo.
Infornare nella parte bassa del forno per 15 minuti. Quindi aprire il forno, verificare che le crocchette si siano dorate sotto e girarle dalla parte opposta in modo che cuociano uniformemente. Proseguire la cottura per altri 10 minuti. Servire le crocchette subito, accompagnate da una insalata, spinaci filanti o altra verdura leggera.
Uso del forno
E’ importante cuocere le crocchette di pollo nella parte bassa del forno e non al centro, altrimenti il pollo si cuocerà ma l’impanatura non diverrà croccante.Vi aspetto nella mia fan page juli:::lamiapassioneriscopertajuli

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “CROCCHETTE DI POLLO A FORNO.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.