Crema al mascarpone e arancia

Preparata invece in questo modo, la crema al mascarpone e arancia senza uova possono assaporarla proprio tutti! è un dessert al cucchiaio delizioso e facile da realizzare, perfetto per arricchire i nostri dolci. Si tratta infatti di una crema che, oltre ad essere buonissima gustata appunto al cucchiaio, è perfetta per farcire torte, dal classico pan di spagna ai dolci natalizi per eccellenza come pandoro e panettone o per realizzare una variante si possono aggiungere tanti aromi e ingredienti: noi abbiamo scelto il gradevole e agrumato profumo dell’arancia. Inoltre è una crema senza uova: ci permette di evitare il passaggio della pastorizzazione delle uova, senza tener conto che molti o sono intolleranti alle uova.

Crema al mascarpone e arancia

Crema al mascarpone e arancia senza uova

Ingredienti:

  • 750 g di mascarpone
  • 250 ml di panna da montare
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 arancia biologica
  • 1 cucchiaio di rum (facoltativo)
  • cannella in polvere q.b. (facoltativa)
  • polvere di arancio

Preparate la Crema al mascarpone e arancia senza uova montando innanzitutto la panna.

Lavate bene l’arancia e grattugiatene la scorza.

Raccogliete in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo. Iniziate a mescolare in modo da ottenere un composto cremoso; poi unite la panna montata,la scorza grattugiata dell’arancia,il rum e la cannella. Lavorate bene fino ad ottenere un composto cremoso.

La Crema al mascarpone e arancia senza uova è pronta per essere gustata o per arricchire i vostri dolci.La potete conservare in frigo in un contenitore ermetico per 2-3 giorni.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.