Cordon bleu di melanzane

Buone? no, buonissime! I cordon bleu di melanzane in padella o al forno. Ripiene con prosciutto e mozzarella.Cordon bleu di melanzane

Un altra ricetta di melanzane,stasera vediamo il giudizio,se sono buoni o no!!! Io li ho mangiati volentieri,a me sono piaciuti.Certo fatti nel forno e piu pulito,nella padella l’olio arriva da tutte le parti La cottura al forno, ovviamente,risulta più leggera. Sta a voi decidere.

Cordon bleu di melanzane

.

Cordon bleu di melanzane in padella

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 melanzane tonde
  • 210 gr di prosciutto cotto
  • 3 mozzarelle
  • 2 uova
  • 30 gr di formaggio grattugiato
  • pangrattato
  • farina
  • sale, noce moscata
  • olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Lavate le melanzane e tagliatele a fette alte circa 1 cm (tenete conto che in cottura lo spessore diminuisce).Dovrete ottenere un numero di fette pari,cercate di accoppiare quelle dello stesso diametro.Prendete una fetta di melanzana,farcitela con il prosciutto ( a me piace abbondare) e qualche pezzo di mozzarella, concentrandoli verso l’interno e lasciando liberi i bordi.

Ponete sopra l’altra fetta di melanzana. Schiacciatele leggermente con le mani, schiacciate i bordi in modo che aderiscano fra loro.Passatele nella farine,poi nell’uovo che avrete precedentemente sbattuto con il formaggio grattugiato ed un pizzico di sale e noce moscata.Bagna tele per bene stando attente che le due fette non si stacchino,poi passatele nel pangrattato. Continuate così per tutte le fette.

Metto le 2 varianti di cottura

Cottura in padella: Mettete dell’olio a scaldare in un padellino, appena caldo mettete i cordon bleu di melanzane.Girate facendoli dorare da entrambi i lati. Spolverate con un pò di sale.

Cottura al forno: Rivestite una teglia o leccarda del forno con della carta forno. Bagnate il fondo con dell’olio e.v.o e mettete a scaldare in forno statico già caldo a 180°. Dopo qualche minuti, estraete la teglia e ponete sopra i cordon bleu di melanzane,spolverate con sale e fate cuocere circa 15 minuti per lato.

Vi aspetto nella mia fan pageLamiapassioneriscopertajuli Sono graditi i mi piaci!!!!

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Cordon bleu di melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.