Crea sito

Ciambella con gelatina arancia

ciambella con gelatina arancia

Per gli amanti del dolce dolce,la torta con gelatina arancia dentro e fuori il suo gusto è veramente dolce,ciambella con gelatina arancia vi lascio con questa ricetta molto semplice e veloce.

 

INGREDIENTI

3 uova

60 gr latte

50 olio di mais

mezza bustina lievito

240 gr farina 00

1 bicchiere di gelatina d’arancio

Gelatina

4 bicchieri di arance

zucchero macinato 3 bicchieri

PROCEDIMENTO

Iniziamo con la gelatina di arancio,prendiamo un pentolino mettiamolo sul gas,aggiungiamo il succo di arancio è 2 bicchieri di zucchero,lasciatelo bollire attenzione a non formare dei grumi girate man mano che si cuoce,dopo il bollore 2 minuti e spegnete.

Quando è fredda,aggiungete un altro bicchiere di zucchero,girate per bene e conservatela in frigo,io consiglio di prepararla 2 ore prima.

Prendete gli ingredienti per fare la ciambella con gelatina arancia,mettete i liquidi dentro il frullatore,lo zucchero e un bicchiere di gelatina di arancio che avete preparato,frullate per 8 minuti,aggiungete la farina,il lievito,girate altri 3 minuti e spegnete.

La mia ciambella con gelatina arancia è stata fatta sul gas,se non avete la pentola che cuoce sul gas vi consiglio di comprarla,per la foto Qui.Prendete una teglia aggiungete l’olio,strofinate con un tovagliolo di carta e poi aggiungete un cucchiaio di farina e fatela andare in tutta la teglia

Aggiungete il composto è mettete dei cioccolati dentro il composto,infornate a 180 gr varia in base al forno 35 minuti circa fate la prova stecchino, la ciambella con gelatina arancia è pronta.Quando la torta si sarà raffreddata mettetegli sopra il resto della gelatina servitela con la gelatina sopra,lasciatela mezz’ora nel frigo la ciambella con gelatina arancia.

 

NOTA

Se poi volete azzardare mettetegli sopra del zucchero di canna sopra la gelatina di arancio

Seguimi su facebook

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.