Cheesecake gelato alla panna e frutti di bosco

Cheesecake gelato alla panna e frutti di bosco, inizia il caldo non sarebbe male fare un Cheesecake gelato per iniziare la bella giornata a voi la ricetta.Semplicissima se non vi piacciono i frutti di bosco potrete cambiare con qualche altro gusto. 

Cheesecake gelato alla panna e frutti di bosco

Ingredienti

250 ml di panna fresca

100 gr. di zucchero a velo

300 g biscotti secchi a piacere

90 g di burro

Glassa

2 foglie di gelatina

200 gr more

3 cucchiai di zucchero

Procedimento:

Rompete i biscotti direttamente nel vaso del mixer e frullateli e aggiungete il burro fuso a temperatura ambiente. Utilizzate per rivestire il fondo la carta forno di una teglia circolare da 22 cm di diametro con cerchio apribile,mettete la carta forno e tagliatela a misura del cerchio.

Mettete dentro  i biscotti pronti con il burro è livellate i biscotti con il dorso di un cucchiaio in modo da ottenere una superficie omogenea ponete la tortiera in frigorifero per l’intera durata della preparazione.

Montate la panna con lo zucchero;riprendete la torta dal frigo e mettetegli dentro la panna montata e ponetela dentro il frezzer,per 2 ore per il tempo necessario che serve a voi.Mettete le foglie di gelatina in acqua per 10 minuti.

Nel frattempo che il gelato con la panna e pronto prendete un pentolino e aggiungete le more  e 3 cucchiai di zucchero colmi rigirate per tutto il tempo fin quando si scioglie del tutto,o se preferite lasciate alcuni pezzi interi man mano che girate mettetegli dentro 2 foglie di gelatina rigirate fin quando non vedete piu la gelatina.

Lasciate raffreddare e mettete la crema delle more sopra la Cheesecake gelato alla panna e frutti di bosco.DEVE ESSERE FREDDA SE NO RISCHIERETE DI SCIOGLIERE IL GELATO CON LA PANNA.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebooksu-Googletwitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.