Cheesecake con salsa di cioccolato e briciole

Cheesecake con salsa di cioccolato e briciole Per chi adora il cioccolato vi conviene provarla,basta un’ ora per preparare il cheesecake, è pronto.Fatto con riciclo di biscotti che avanzano sempre specialmente quando sono sbriciolati allora prepariamo un bel cheesecake.Qui troverai altri gusti.

Cheesecake con salsa di cioccolato e briciole

Cheesecake con salsa di cioccolato e briciole 

 

Ingredienti

PER LA BASE:

300 g di biscotti a piacere

90 g di burro

Copertura

salsa di cioccolato Qui
briciole di biscotti qb

Procedimento:

Cheesecake con salsa di cioccolato e briciole 

Rompete i biscotti direttamente nel vaso del mixer e frullateli,togliete 15 gr di briciole che vi servono per la fine del cheesecake,ripartite con il mixer e aggiungete il burro fuso a temperatura ambiente. Utilizzate per rivestire il fondo la carta forno di una teglia circolare da 22 cm di diametro con cerchio apribile,mettete la carta forno e tagliatela a misura del cerchio.

 

FONDO CARTA

Livellate i biscotti con il dorso di un cucchiaio in modo da ottenere una superficie omogenea ponete la tortiera in frigorifero per l’intera durata della preparazione. Cheesecake con salsa di cioccolato e briciole

 

biscotti secchi

Preparatevi la SALSA DI CIOCCOLATO QUI per la ricetta,riprendete dal frigo i biscotti che avete preparato con il burro,mettetegli sopra la salsa al cioccolato e alla fine le briciole di biscotti sopra,riponetela dentro il congelatore,sempre coperta con della carta stagnola.

Al bisogno uscitela un’ora prima,la mettete dentro il frigo,al bisogno tagliatela e servitela subito ricoprite con carta stagnola.cheesecake. 

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su e Pinterest basta andare giù e troverete le mie pagine

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.