Crea sito

Cernia con pomodorino

Cernia con pomodorino,noi l’abbiamo fatta nel forno a legna,voi se preferite con lo stesso procedimento potete infornarla nel forno di casa,la cernia e stata fatta con abbondante cipolla,per chi non è amante della cipolla la scarterà sicuramente,,,,,ma se non mettete la cipolla non porterà quel gusto che ti accompagna per tutto il giorno è un pesce prelibato lo comprerete sicuramente a fette,i pescivendoli li vendono a fette,è ora passiamo a noi alla ricetta.Qui per vedere l’altra ricetta.
Cernia con pomodorino

INGREDIENTI

2 cucchiai di chiappara 

700 pomodorini

1 barattolo da 100 olive nere

2 cipolle grande 

2 spicchi di aglio

1 kl cernia

olio di oliva 

sale pepe

Come pulire

Date le sue dimensioni, la cernia è spesso venduta già in filetti. Se dovete pulire un pesce intero, eliminate le interiora e le squame, passando un coltello dalla coda verso la testa. Le pinne si tagliano con forbici robuste. Sciacquate sotto l’acqua corrente. Se eliminate la testa, prelevate la carne delle guance, particolarmente pregiata.

Uso in cucina

La cernia è molto apprezzata per le sue carni saporite, che la rendono adatta a numerose ricette: ottima per condire la pasta, è spesso cucinata al forno, al cartoccio, in umido, infarinata e fritta, o anche semplicemente cotta al vapore e condita con olio e sale.

Procedimento

Comprate dei pomodorini piccoli,lavateli e tagliateli a metà,prendete 2 cipolle grande e tagliateli a fettine piccoli,mettete una padella con olio di oliva sul gas e aggiungete aglio le cipolle i pomodorini, sale, pepe, chiappara dissalata e olive nere snocciolate,mezzo bicchiere di vino,lasciate cuocere a vapore con coperchio a fiamma bassa per 30 minuti.Cernia con pomodorino

Prendete la cernia dopo che l’avete pulita e affettata,prendete una teglia in base alla vostra grandezza che serve,salate e pepate il pesce,prendete i pomodori che avete cotto in padella e mettetelo sopra la cernia i pomodorini,infornate per circa mezz’ora a 200 gr,servitela con un bel bicchiere di vino bianco buon appetito.

Seguitemi anche sulle mie pagine social: Facebook, Google+, Twitter e Pinterest

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete rimanere sempre aggiornati sulle nuove pubblicazioni.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.