Cannelloni ripieni di ragu

Perche non provare i cannelloni ripieni di ragu la ricetta classica italiana,verrà fuori un primo piatto gustosissimo che si avvicina molto alle lasagne fatte con ragù, fatto di carne macinata di vitello.Qui troverete la ricetta tradizionale delle lasagne.

cannelloni ripieni di ragu

Cannelloni ripieni di ragu

 

INGREDIENTI x ragu’

2 cipolle grande

1 kl carne macinata 

2 bottiglie di salsa

sale pepe noce moscata

olio di oliva qb

4 carote

150 piselli

besciamella qb

PROCEDIMENTO

Iniziamo a preparare i cannelloni ripieni di ragu-aggiungiamo olio di oliva,tagliate a pezzettini la cipolla e le carote,lasciate appassire la cipolla,quando si sarà appassita aggiungete le carote,piselli,e infine la carne macinata e gli aromi per preparare il ragù.

Lasciate cuocere per mezz’ora,ha fine cottura aggiungete un bicchiere di vino bianco,aggiungere il sale qb e lasciatela cuocere,infine il pomodoro in bottiglia è continuate la cottura per un 2.3 ore fiamma bassa.

Quando il ragù sarà cotto lasciatelo raffreddare e mettete il ragù a scolare per riempire i cannelloni.Consiglio sempre di preparare il ragù per i cannelloni un giorno prima,e metterlo a scolare per 2 ore circa,per venire meglio il ripieno del ragu nell’interno dei cannelloni.

Preparate nel frattempo la besciamella,una teglia per preparare i cannelloni ripieni di ragù,il procedimento,dovete riempire i cannelloni è poi mettete uno strato di salsa,la besciamella sè preferite unite la besciamella con la salsa,rifate un’altro giro fino alla fine è il parmigiano.

Servite i cannelloni ripieni di ragù,buon pomeriggio servite è gustate,sono sicura che rifarete la prossima volta i cannelloni.

Di che ti piace seguimi su lamiapassioneriscopertajuli.

ssssssss

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.