Crea sito

Busiati con pistacchio e gamberi

 Busiati con pistacchio e gamberi, pasta fresca che si usa molto in Sicilia,busiati con pistacchio e gamberi una pasta che si può fare in qualsiasi modo il nostro pistacchio sempre dalla Sicilia tutto Siciliano .

Busiati con pistacchio e gamberi

Vediamo cosa serve per realizzare questa ricetta mediterranea che unisce insieme i sapori del mare e della terra: 300 g di gamberi sgusciati, trito di pistacchi, olio extravergine di oliva, aglio prezzemolo e peperoncino.

Innanzi tutto, lavate i gamberi e fate scolare l’acqua in eccesso. Fate rosolare in una padella, tre o quattro spicchi di aglio con olio e peperoncino. Quindi, dopo aver fatto soffriggere l’aglio, aggiungete i gamberi ed un pizzico di sale.

Ricordatevi che i gamberi hanno una cottura breve, quindi, quando assumono un colore biancastro, aggiungete un po’ di vino bianco e sfumate il tutto. Dopodiché, unite al vostro condimento il trito di pistacchi, e fate rosolare ancora per qualche minuto fino a completa cottura dei gamberi

Nel frattempo che la busiati siano cotte.buttate tutto dentro la padella del condimento Se preferite un gusto più denso potete utilizzate al posto del trito, la crema di pistacchio.Alla fine aggiungete la panna e rigirate il tutto.

Busiati con pistacchio e gamberi o busiate con merluzzo

Seguimi su-facebook.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Busiati con pistacchio e gamberi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.