Crea sito

Buccia cannolo siciliano

LA SICILIA E LA NUMERO UNO PER I CANNOLI SICILIANI ,E LA BUCCIA DEL CANNOLO CON LA RICOTTA CONDITA CON I SUOI AROMI.

buccia cannolo siciliano

 

 

 

INGREDIENTI
500 gr di farina
1 tuorlo d’uovo
2 cucchiai di zucchero
50 gr di burro
un pizzico di sale
un pizzico di vaniglia
buccia di 1limone non trattato
mezzo bicchiere di aceto rosso
1 Kg e mezzo di strutto
1 limoneintero
2 albumi

 

PREPARIAMO La Buccia cannolo siciliano
Versare in una scodella la farina, lo zucchero, il tuorlo d’uovo (non freddo di frigorifero), il burro fuso a bagnomaria, la vaniglia, la scorza di limone e il sale. Impastare come se si stessero facendo i biscotti poi aggiungere l’aceto: Lavorare bene, il composto si presenta appiccicoso. creare delle piccole palline con la pasta, stirarle aiutandosi con un mattarello.

 

 

Montare a neve gli albumi facendo attenzione che non smontino. Avvolgere il disco attorno ad una formina per cannoli, con un pizzico degli albumi montati a neve appiccicare i due lembi (funzione come quella della colla). Riporre in un tegame lo strutto, si scioglierà fino a farlo bollire. Aggiungere il limone nello strutto fino a quando non si sarà rosolato. Friggere i cannoli nello strutto liquefatto, appena saranno dorati metterli a scolare nella carta assorbente.

 

 

PER IL RIEMPIMENTO DELLA BUCCIA CANNOLO SICILIANO
Crema di ricotta per cannoli e cassata siciliana
Prendiamo della ricotta di pecora, che sia asciutta priva di siero, ( se non lo fosse lasciamo che scoli, anche in uno scolapasta)la mescoliamo con lo zucchero, la proporzione per ogni kilo di ricotta 400 gr.circa di zucchero, la mettiamo in frigo e la lasciamo riposare per diverse ore, (tutta la notte).

 

 

Passiamo a setaccio, fatto ciò possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato o del candito, , riempiamo cosi le nostre scorze di cannoli subito prima di mangiarle, spolveriamo di zuchero a velo, pistacchio tritato e buccetta di arancia candita sulle estremità  dei cannoli.CLICCA QUI cannolo siciliani

 

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.