Crea sito

Brutti ma buoni

Brutti ma buoni,dolci che si fanno nelle feste Pasquali ! si chiamano cosi brutti ma buoni.Direi di provarli una ricetta semplice e veloce da provare.Ma non e detto se il biscotto piace ,lo possiamo fare anche fuori pasqua.

brutti ma buoni

Brutti ma buoni

Biscotti tipici  la ricetta è davvero semplicissima, e questi biscotti sono davvero deliziosi, di seguito la ricetta.Brutti ma Buoni, ci avviciniamo ormai a pasqua ed oggi voglio mostrarvi la ricetta ,l’aspetto lo dice che sono brutti proviamoli che sono buoni.

 
Ingredienti:
170 g di zucchero
200 g di nocciole tostate
30 g di farina
20 g di burro
4 albumi d’uovo
scorza di limone
 
Mezzo cucchiaino di cannella in polvere (facoltativa)Preparazione dei biscotti:Montate a neve gli albumi d’uovo, quindi aggiungete lo zucchero e mescolate ancora, incorporatevi quindi le nocciole tritate fini.
Aromatizzate con la cannella (facoltativa) e la scorza di limone grattugiata. Mettete il tutto in una casseruola e mettete sul fuoco continuando a mescolare affinché non attacchi sul fondo. Appena comincerà a prendere colore ritirate dal fuoco il composto.
Ora formate dei biscottini aiutandovi con un cucchiaio e metteteli in una teglia da forno imburrata e infarinata (in alternativa si può utilizzare la carta forno). Cuocete in forno caldo a 150 °C per 10-15 minuti, vedete voi dal colore che assumeranno durante la cottura quando si sono cotti, i vostri Brutti ma Buoni sono pronti,aspettate dopo la cottura che si raffreddino prima di staccarli dalla teglia.Dopo di che metteteli in un vassoio e serviteli freddi.Buon appetito Juli.
 
Vi aspetto nella mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a 

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.