Brutti ma buoni

Brutti ma buoni,dolci che si fanno nelle feste Pasquali ! si chiamano cosi brutti ma buoni.Direi di provarli una ricetta semplice e veloce da provare.Ma non e detto se il biscotto piace ,lo possiamo fare anche fuori pasqua.

brutti ma buoni

Brutti ma buoni

Biscotti tipici  la ricetta è davvero semplicissima, e questi biscotti sono davvero deliziosi, di seguito la ricetta.Brutti ma Buoni, ci avviciniamo ormai a pasqua ed oggi voglio mostrarvi la ricetta ,l’aspetto lo dice che sono brutti proviamoli che sono buoni.

 
Ingredienti:
170 g di zucchero
200 g di nocciole tostate
30 g di farina
20 g di burro
4 albumi d’uovo
scorza di limone
 
Mezzo cucchiaino di cannella in polvere (facoltativa)Preparazione dei biscotti:Montate a neve gli albumi d’uovo, quindi aggiungete lo zucchero e mescolate ancora, incorporatevi quindi le nocciole tritate fini.
Aromatizzate con la cannella (facoltativa) e la scorza di limone grattugiata. Mettete il tutto in una casseruola e mettete sul fuoco continuando a mescolare affinché non attacchi sul fondo. Appena comincerà a prendere colore ritirate dal fuoco il composto.
Ora formate dei biscottini aiutandovi con un cucchiaio e metteteli in una teglia da forno imburrata e infarinata (in alternativa si può utilizzare la carta forno). Cuocete in forno caldo a 150 °C per 10-15 minuti, vedete voi dal colore che assumeranno durante la cottura quando si sono cotti, i vostri Brutti ma Buoni sono pronti,aspettate dopo la cottura che si raffreddino prima di staccarli dalla teglia.Dopo di che metteteli in un vassoio e serviteli freddi.Buon appetito Juli.
 
Vi aspetto nella mia pagina facebook per essere sempre aggiornati se vi fa piacere  a 

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.