Crea sito

Brisee con carciofi e spinaci

Brisee con carciofi e spinaci.La brisee è una delle paste base della cucina classica francese.Ha un gusto neutro, tuttavia è possibile darle un gusto dolce aggiungendo zucchero o darle alcuni aromi specifici, ad esempio aggiungendo cacao amaro.

brisee con carciofi e spinaci

INGREDIENTI:x brisee con carciofi e spinaci
2 mazzetti di spinaci
4 carciofi
1 rotolo di brisee 
100 gr parmigiano 
2 uova sale pepe q b noce moscata

PROCEDIMENTO

Lavate gli spinaci,mettetela a cuocere sul gas conditeli,dopo 10 minuti spegnete,tagliate a pezzettini gli spinaci,è mettetela a scolare per una mezz’ora,cosi butta l’acqua.Nel frattempo pulite i carciofi e li tagliate a pezzettini.

Prendete una padella mettete dell’olio e fate soffriggere la spinaci con un spicchio d’aglio.Stesso procedimento con i carciofi.Se preferite farla voi la brise,basta cliccare la voce brisee.

Mettete la brise nella teglia,mettete dentro della carta forno allargatela,prendete la spinaci che avete soffritto assieme ai carciofi,e mettetela sopra la brisee con carciofi e spinaci.

Prendete 2 uova li sbattete,mettete dentro,sale,pepe,noce moscata,è parmigiano,buttate le uova sopra gli spinaci con carciofi,accendete il forno a 180 gr,quando e caldo mettete dentro la brisee con carciofi e spinaci.

Per donare un colore dorato alla pasta bisogna spalmarne la superficie con del tuorlo d’uovo sbattuto prima di farla cuocere in forno. Per le varianti dolce e salata aggiungere due cucchiaini di zucchero o di sale prima di aggiungere l’acqua fredda.  

Vi aspetto dentro la mia pagina:Lamiapassioneriscopertajulifacebook. 

 

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.