Brasato di vitello al vino rosso

Brasato di vitello al vino rosso è un piatto tipico della cucina Piemontese,molto gustoso.L’arrosto di vitello cotto in padella con patate,carote è il classico secondo piatto delle feste.Brasato di vitello al vino rosso

 

Brasato di vitello al vino rosso

Il brasato di vitello fatto rosolare in una padella grande di misura o se avete una pentola adatta per la grandezza della carne, io ho fatto preparare per 15 persone che poi nella cottura si restringe la metà.

Aggiungete l’olio di oliva con cipolla fate rosolare per 20 minuti,pulite le carote, le patate e il sedano, tagliateli e aggiungeteli assieme al brasato,fate rosolare altri 10 minuti,prendete una bottiglia di vino rosso e buttatelo sopra il brasato chiudete.

Lasciatelo cuocere in tutto 2 ore a fiamma bassa,man mano rigiratelo.Quando è cotto,prendete le verdure frullateli, servite il brasato con la crema di verdure sopra.Se non preferite la crema mettetegli sopra un cucchiaio di vino cotto assieme al brasato.

Se non volete farlo con il vino ma,lo preferite al forno aggiungete le patate ,a 200 gr.per un ora man mano rigirate.buona serata da Juli.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.