Crea sito

Biscotto ricetta siciliana con nutella

Questa e la ricetta dei cassateddi siciliani,io ho preparato un biscotto piu grande ripieno di nutella,con questo impasto potrete realizzare una crostata o dei biscotti natalizi basta andare Qui troverete la ricetta,questo e il risultato del biscotto ricetta siciliana.Basta avere la ricetta e potrete realizzare quello che piace a voi.Se preferite mettere la conserva allora clicca Qui.

biscotto ricetta siciliana

 

Biscotto ricetta siciliana

INGREDIENTI

500 gr farina grano duro
130 gr strutto 
200 gr zucchero
mezza  bustina vaniglia
mezza bustina ammoniaca
 latte qb nutella bq

Procedimento

Mettete in una ciotola la farina di grano duro aggiungete lo strutto,lo zucchero l’ammoniaca, impastare con il latte a poco la volta,fare diventare un composto omogeneo.

Quando l’impasto e pronto farlo riposare per circa un ora,l’impasto non e altro che una pasta frolla dove voi andrete a fare,prendete il panetto stendete la frolla Un modo più semplice per comporre il biscotto è quello di stendere la frolla formate un rettangolo.

Prendete la nutella la mettete sopra la frolla allargatela in tutta la pasta lasciate un centimetro nei bordi sigillate per evitare che esce fuori la nutella quando è nel forno il biscotto ricetta siciliana.

Fate un rolle prendete i diavoletti e metteteli sulla carta forno appoggiateci sopra il biscotto fategli fare un mezzo giro cosi loro appiccicheranno nel biscotto dopo schiacciate leggermente da sopra verso il basso il biscotto ricetta siciliana.

Con un coltello affilato potete praticare dei tagli nella pasta per rendere ancora più caratteristica l’estetica siciliana.

Infornate a 200 gr varia in base al nostro forno lasciatelo raffreddare per mezzora prima di tagliarlo è servirlo buon divertimento alla prossima.

Varia

Stesso procedimento potete mettere la marmellata a piacere in base al vostro gusto.

Di che ti piace la mia pagina facebook

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.