Biscotti di martorana con cioccolato

I biscotti di martorana con cioccolato sono come la frutta martorana,io quest’anno ho preferito cambiare genere.Li ho fatti con le forme dei biscotti di natale messi in un vassoio per 2 giorni che si sono asciugati li ho spennellati con cioccolato .

Biscotti di martorana con cioccolato

Ingredienti
Farina di mandorle: 125 gr
Zucchero a velo: 125 gr
Albumi: 1
Essenza di  mandorle: 5 gocce

Ricetta e preparazione

Ecco come fare in casa il marzapane
Prendete una ciotola capiente e mettete dentro la farina di mandorle, lo zucchero velo, l’albume sbattuto e l’essenza di  mandorle, mescolate bene e poi impastate con le mani fino ad avere un panetto omogeneo.

Dovete ottenere un composto liscio e morbido, sotto le mani non si devono sentire pezzetti o grumini perchè altrimenti la pasta di mandorle tenderà a spezzarsi,ponetela nel frigo per un ora.


Dividete il panetto in varie parti poi stendetela con il mattarello ed usate la pasta di mandorle con delle forme per biscotti quelle che desiderate.Con questa pasta potrete fare dolci e torte è frutta martorana qui

Consigli
Se non trovate la farina di mandorle usate le mandorle intere,tenetele in freezer e poi tritatele nel mixer con lo zucchero fino ad avere una farina sottile e liscia.
vi lascio un altra ricette fatta con pasta di mandorle,i dolcini di mandorla.Qui

Riducete in scaglie il cioccolato fondente, quindi fondetelo a bagno maria oppure al microonde, non surriscaldatelo mi raccomando, procedete per gradi, appena vedete che comincia a fondere togliete e mescolate, vedrete che fonderà “serenamente”.Fate intiepidire il cioccolato fuso, quindi intingete i mostaccioli morbidi e poneteli man mano su una griglia fino a quando il cioccolato si solidifica.

Vi aspetto nella mia pagina.facebook.

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.