Crea sito

Bietola

La bietola è un ortaggio dalle foglie  grande di colore verde, i gambi possono avere diverso colore a seconda della varietà, potranno essere bianchi  gialli o rossi, viene consumata cotta e si utilizzano sia le foglie che le coste. Esistono principalmente due tipi di bietola che differiscono nella forma delle foglie: la bietola da coste.

BIETOLA

Bietola

1/Lavate e pulite la verdura bietola,scartando le parti gialle quelle rovinate.Fate bollire la verdura 20 minuti è servitela nel piatto con un po di brodo di verdura con olio di oliva e limone.Con lo stesso procedimento gustatela con la pasta filo.

2/Oppure,mettetela a scolare,nel frattempo tagliatela a pezzettini,fate riscaldare l’olio di oliva e lasciatela soffriggere in padella aggiungete un spicchio d’aglio in camicia buttateci la verdura e fatela rosolare con il pomodorino per circa mezz’ora,alla fine un po di pepe o peperoncino,il piatto è pronto servite.

Se vi piace il gusto della verdura fategli una bella frittata  servitela come primo piatto,secondo o antipasto.

Se ti piace navigare vai alla Home.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Bietola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.