Aroma finocchietto

Aroma finocchietto.Visto che siamo nel periodo del finocchietto ecco come avere una riserva per l’inverno,basta andare in giro per le campagne ne troverete a quantità,specialmente nella nostra Sicilia,per preparare aroma 

aroma finocchietto

 

Come conservare e fare aroma finocchietto.Sei confusa con tutto quel finocchietto? ecco cosa fare!!!!prepara una tavola dove tritare il prezzemolo,un coltello abbastanza affilato.

Per prima cosa devi lavare il finocchietto fatelo asciugare bene bene,tamponarlo con uno strofinaccio,prendi il finocchietto e incomincia a tritare bene con il coltello.

Fatelo più tritato possibile,al bisogno lo avrai sempre.Quando è abbastanza tritato prendi un vassoio,lo metti nella carta pane lo allarghi per bene,richiudi l’aroma finocchietto dentro la carta e lo tieni 10 giorni dentro il frigorifero,nel frattempo dopo 2 giorni lo rigiri e lo rimetti nel frigo fin quanto vi accorgerete che il finocchietto e ben asciutto.

Passati i giorni che il finocchietto e appassito lo mettete dentro un contenitore,e lo conservate,al bisogno ve lo ritroverete,aroma finocchietto-se ti serve un altra idea.

 

Vi aspetto nella mia pagina.Juli

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.