FINALMENTE ARRIVA CIBUS 2021

Dopo vari rinvii, finalmente sta per iniziare CIBUS 2021! Si tratta della sua XX° edizione e si terrà a Parma dal 31 Agosto al 3 Settembre, sotto l’organizzazione di Fiere di Parma e Federalimentare. L’edizione del 2020 non si è tenuta causa pandemia, si tratta della prima grande fiera internazionale a ripartire.

Servirà al settore agroalimentare per presentare i nuovi prodotti sul mercato sia nazionale che estero, per avvantaggiarsi della ripresa economica , beneficiando anche del Recovery Plan. Sono attese quasi 2000 aziende espositrici, che proporranno migliaia di marchi e oltre 500 nuovi prodotti. Parteciperanno decine di migliaia di operatori esteri e top buyer. Il dialogo tra aziende e buyer torna quindi ad essere in presenza, dopo essere stato a lungo soltanto virtuale .

saranno numerosi i convegni e gli appuntamenti di questa edizione, a partire dal Convegno di apertura del 31 Agosto, che si terrà alle 10:45 con la partecipazione dei Rappresentanti dell’industria alimentare, dell’agricoltura e della distribuzione moderna, del mondo politico ed istituzionale, tra cui Luigi Di maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ; Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna ; Federico Pizzarotti, sindaco di Parma.

Da segnalare anche che per la prima volta Cibus diventa live sui social, con i canali Youtube e Linkedin di Cibus che trasmetteranno interviste realizzate in fiera.

Noi saremo presenti per andare alla ricerca delle novità di prodotto e magari per stringere qualche collaborazione futura. Inoltre sono presenti varie aziende con cui abbiamo già avuto il piacere di collaborare solo virtualmente, e grazie a Cibus 2021 potremo finalmente scambiarci opinioni di persona.