Zeppole fritte

Zeppole fritte

Ciao a tutti. Tempo di zeppole? Oggi vi propongo le mie zeppole fritte, farcite con crema pasticcera e amarene. Inizio con il dirvi, che le mie zeppole fritte farcite con crema pasticcera sono di una sofficità unica che dura a lungo e sono facili da preparare. Le mie zeppole fritte, sono farcite dentro e fuori con una crema pasticcera aromatizzata al limone, ma se preferite potete farcirle come più vi piace. Le zeppole in generale, sono tra i miei dolci preferiti, sarei capace di mangiarne in quantità industriali ma vi assicuro che queste zeppole fritte farcite con crema pasticcera sono il top. Con questa ricetta, potete cuocerle anche in forno il seguendo lo stesso procedimento ma con carta da forno intera e a 180° per circa 35 minuti. Che dirvi di più se non quello di provarle? Ma ora seguitemi per la sua ricetta con foto passo, passo.

Per essere aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry;

Ricetta da non perdere; Zeppole al forno con panna e fragole;

Zeppole fritte
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni15 zeppole
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

380 g acqua (Per l’impasto)
230 g farina 00 (Per l’impasto)
240 g uova (4 uova intere per l’impasto)
150 g burro (Per l’impasto)
1 pizzico sale fino (Per l’impasto)
500 g latte intero (Per la crema)
60 g farina 00 (Per la crema)
100 g zucchero (Per la crema)
60 g tuorli (3 tuorli per la crema)
5 g scorza di limone (Scorza di 1 limone per la crema)
150 g amarene sciroppate (Per decorare)
500 g olio di semi (Per friggere)

Strumenti

Strumenti usati per la preparazione delle zeppole fritte

2 Pentolini
1 Frusta a mano
1 Mixer
1 Sac a poche
1 Padella

Passaggi

Preparazione delle zeppole fritte

Preparate l’impasto; Mettete in un pentolino l’acqua con il burro e un pizzico di sale. Cuocete per circa 10 minuti. Mettete il composto nel mixer ancora bollente e versate la farina, frullate e lasciatelo raffreddare, frullando ogni tanto. Quando è freddo aggiungete le uova, uno alla volta e frullando ogni volta che ne mettete uno. Date l’ultima frullata per amalgamare bene il tutto.

Ora mettete l’impasto in una sacca con becco a stella, e formate le zeppole facendo due giri di impasto, su carta da forno tagliata a quadrati.

Zeppole fritte

Friggete le zeppole in olio bollente e a fuoco basso adagiandoli con la stessa carta da forno, che toglierete con una pinza solo dopo averle immerse nell’olio. Fatele dorare prima da un lato e poi giratele dall’altro. Adagiatele su carta assorbente e fatele raffreddare.

Zeppole fritte

Nel frattempo preparate la crema pasticcera; Mettete in un pentolino la buccia del limone con il latte fatelo scaldare. In un altro pentolino, versate lo zucchero, i tuorli e la farina. Ora aggiungete il latte bollente dopo aver tolto la scorza di limone e amalgamate il tutto con una frusta a mano. Cuocete a fuoco basso, mescolando fino a quando non si addensa. Trasferitela in una coppa e copritela con pellicola, fatela raffreddare.

Una volta fredde tagliatele a metà, farcitele inserendo la crema con la siringa e decorate la superficie con crema pasticcera e amarene sciroppate. Ora Gustatele.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.