Torta nua al cioccolato fondente

Torta nua al cioccolato fondente

Torta nua al cioccolato fondente; Oggi vi propongo la torta nua al cioccolato fondente. La torta nua al cioccolato fondente è buonissima, soffice e con un ripieno di crema al cioccolato fondente che rimane morbido anche dopo la cottura in forno. Questa torta nua al cioccolato fondente è molto facile da preparare, si adatta benissimo ad ogni occasione iniziando dalla colazione, finendo al dolce del dopo cena. Rimane morbida e cremosa anche per più giorni se conservata bene ed è adatta a grandi e piccini, perchè viene preparata senza burro. Vi consiglio di provarla perchè sarà un successo garantito. Ma ora vediamo insieme come prepararla, con ingredienti e preparazione. Seguitemi.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

Torta nua al cioccolato fondente

 

 

Torta nua al cioccolato fondente cremoso

Torta nua al cioccolato fondente:

Ingredienti per la torta stampo 26 cm;

300 g di farina
180 g di zucchero
4 uova
40 ml di olio evo (extra vergine di oliva)
100 g di latte
1 bustina di lievito
1 vanillina.

Per la crema al cioccolato fondente;

60 gr di cioccolato fondente,
1 tuorlo,
60 gr di zucchero,
40 gr di farina, 250 gr di latte, 1 cucchiaio raso di amido di mais, 1 vanillina.

Preparazione;

Preparate prima la crema; Mettete nel mixer tutti gli ingredienti tranne il cioccolato fondente. Avviate per qualche secondo e trasferite il composto ottenuto in un pentolino. Iniziate a cuocere a fuoco basso mescolando. Appena inizia a riscaldarsi, aggiungente il cioccolato fondente a pezzettini e cuocete sempre mescolando, fino a che non la sentite densa. Preparate la torta; Lavorate le uova con lo zucchero, aggiungete l’olio, la vanillina, la farina e il lievito. Lavorate il composto a lungo. Ora versate metà composto in uno stampo imburrato. Mettete sopra metà della crema a cucchiaiate.

Ora versate il resto del composto e ripetete con le cucchiaiate di crema rimasta. Infornate a 180° per circa 25 – 30 min. ( Fate prova stecchino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.