Torta di crepe al cioccolato con crema di ricotta e fragole

Torta di crepe al cioccolato con crema di ricotta e fragole

Torta di crepe al cioccolato con crema di ricotta e fragole; Oggi vi voglio proporre questa buonissima torta di crepe al cioccolato, farcita con una delicata crema di ricotta e fragole fresche. Questa torta di crepe al coccolato è molto facile da preparare ed è ottima per qualsiasi occasione, anche per compleanni se non siete esperti nel prepararle questa fà per voi, perchè è davvero facile da fare ed è molto carina da servire. Potete farcirla anche in altri modi che preferite sarà sempre una delizia da gustare. Vi consiglio di provarla perchè è davvero bella e buonissima. Ma ora vediamo insieme come prepararla con ingredienti e preparazione;

Torta di crepe al cioccolato con crema di ricotta e fragole

Torta di crepe al cioccolato con crema di ricotta e fragole;

Per le crepe al cioccolato;

Ricetta; per circa 10 – 12  crepes diametro padella 18 cm: Sciogliete 50 gr di burro, fatelo intiepidire, mettetelo nel mixer e aggiungete 150 gr di farina, 50 gr di cacao amaro, 4 uova, 400 gr di latte, 1 pizz. sale e 2 cucchiai rasi di zucchero. Frullate, trasferite in una coppa e fate riposare per 20 min. coperto. Imburrate un padellino per crepes , fatelo riscaldare e con un mestolo prendete un pò d’impasto versatelo nel padellino,  facendolo scivolare su tutta la base e cuocete prima da un lato e poi dall’altro. Procedete così fino a terminare il composto. Fatele raffreddare.

Per la crema di ricotta;

Ingredienti :
250 gr di latte,
2 tuorli,
90 gr di zucchero,
60 gr di farina,
1 Vanillina,
450 gr di ricotta fresca.

300 gr di fragole.

 

Preparazione della crema di ricotta; Mettete nel mixer, tutti gli ingredienti, tranne la ricotta, frullate bene e mettete in un pentolino, su gas a cuocere, fino a quando non si addensa. Ancora calda, rimettetela nel mixer e versate la ricotta, frullate bene, trasferitela in una coppa e fatela raffreddare bene. Ora pulite e lavate le fragole, tagliatele a pezzetti e lasciateli da parte. Ora iniziate a comporre la torta così; su un vassoio, mettete una crepe, farcitela con uno strato di crema di ricotta e fragole a pezzetti.

Coprite con un’altra crepe e ripetete la farcitura come la prima e così via per tutti gli strati che volete creare. Finite con una crepe e decoro di fragole.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi cliccando qui ; i sapori di terry;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.