Crea sito

Torta biscottata con nutella e cioccolato bianco

Oggi vi propongo la mia torta biscottata con nutella e cioccolato bianco. La torta biscottata con nutella e cioccolato bianco è buonissima, senza cottura e facilissima da preparare. La sua base è fatta con biscotti mescolati alla nutella e la sua copertura è al cioccolato bianco, quindi è pronta in pochissimo tempo. In attesa della festa più romantica dell’anno cioè San Valentino, ho fatto la forma a cuore ma si può dare la forma che preferite, tonda, rettangolare, ovale ecc. La torta biscottata con nutella e cioccolato bianco è ottima da servire per qualsiasi occasione, sopratutto se avete poco tempo per preparare un dolce magari ad un pranzo o una cena con ospiti, con questa torta farete un bel figurone. Vi consiglio di provarla, successo assicurato. Ma ora seguitemi per la sua facile preparazione e ingredienti.
Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry.
Ricetta consigliata; Torta alla nutella;
Vi aspetto anche sul mio profilo instagram cliccate qui e cliccate su segui; https://www.instagram.com/isaporiditerry/?hl=it
Seguitemi anche su pinterest cliccate qui; https://www.pinterest.it/detullioteresa/

torta biscottata con nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gBiscotti secchi
  • 60 gBurro
  • 4 cucchiaiNutella
  • 250 gCioccolato bianco (Per la copertura)
  • 70 gBurro (Per la copertura)

Preparazione

  1. Impastate i biscotti sbriciolati con il burro sciolto e la nutella. ( Se l’impasto risulta duro e non si compone, aggiungete qualche goccio di latte).

  2. Ora ponete l’impasto di biscotti in uno stampo da 22 cm di forma a piacere, se avete lo stampo in silicone potete metterlo direttamente invece se avete lo stampo classico, ricopritelo di pellicola prima di mettere l’impasto di biscotti. Compattate bene schiacciandolo con un cucchiaio e ponetelo in frigo almeno 3 ore.

  3. Nel frattempo sciogliete a bagno maria e a fuoco basso il cioccolato con il burro, mescolandolo continuamente. Toglietelo dalla fiamma e frullatelo con il frullatore ad immersione o lo sbattitore elettrico a massima velocità per qualche secondo.

  4. Ora estraete la torta dal frigo, liberatela dallo stampo e adagiatela su un vassoio dove avrete appoggiato un foglio di carta da forno. Rovesciate il cioccolato sciolto sopra, spatolatelo e ponete la torta di nuovo in frigo fino a quando il cioccolato non si è ben rappreso.

  5. Ora liberatela dalla carta da forno, decoratela come più piace e gustate.

  6. Torta biscottata
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da isaporiditerry

Mi chiamo Teresa, ho 46 anni, sono sposata e ho un figlio. Ho aperto il mio blog I Sapori di Terry per la mia grande passione per la cucina che ho fin da piccola. Amo cucinare di tutto dal salato al dolce ma la mia grande passione sono i lievitati sia dolci che salati. Le mie ricette sono semplici e facili da preparare e adatte alla cucina di tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.