Torcetti al vino con mandorle

Torcetti al vino con mandorle

I torcetti al vino sono dei biscotti buonissimi, croccanti quando si mordono ma appena si iniziano a masticare si sciolgono in bocca. I torcetti al vino sono classici biscotti da preparare per le feste natalizie ma poichè piacciono tanto io li preparo spesso in ogni stagione dell’anno. Questi torcetti al vino si possono creare in qualsiasi forma, io questa volta ho deciso di formarle a torcetti e di arricchirle con le mandorle le quali li hanno resi più golosi di come sono già. Grande successo per questi torcetti al vino con mandorle, quando li ho serviti a tavola sono stati gustati da tutti con tanti apprezzamenti. Vi consiglio di provarli sarete soddisfattissimi del loro risultato. I torcetti al vino sono molto facili da preparare, si impasta tutto insieme e il suo impasto è ben sodo ed elastico si stende facilmente senza nessuna difficoltà nel formare i biscotti. Dopo la loro presentazione ora vi descrivo i loro ingredienti e preparazione.

Torcetti al vino con mandorle

Torcetti al vino con mandorle;

500gr di farina,
100gr di olio,
200gr di vino bianco,
1 cucchiaino scarso di lievito per dolci,
200gr di zucchero,
1 pizz. sale.

Per la decorazione;
zucchero q.b. mandorle q.b.

Preparazione;
Impastate tutti gli ingredienti energicamente, fino quando l’impasto non risulta liscio e compatto ( è pronto quando tastando con le dita rimangono delle fossette). Stendete l’impasto in un rettangolo spesso 1/2 cm e tagliate delle strisce. Ora in ogni striscia mettere una mandorla all’estremità incastrandola in mezzo.

15724046_954825307952317_219776230_n1

Ora iniziate ad attorcigliarli mettendo una mandorla mentre attorcigliate sempre incastrandoli premendo con un dito. ( La lunghezza e le mandorle sono a scelta).

15731218_954825297952318_308661383_n2

Passateli nello zucchero semolato, adagiateli su carta da forno e infornate a 180° fino a quando non vedete una leggera doratura. Sono davvero ottimi, si sciolgono in bocca e uno tira l’altro.

Se vi piacciono le mie ricette cliccate qui; i sapori di terry sarete sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.