Crea sito

Tagliatelle cremose

Tagliatelle cremose

Tagliatelle cremose; Le tagliatelle cremose è un ottimo primo piatto, molto veloce da preparare e molto goloso. Hanno una cremosità unica, un sapore molto delicato e sono anche filanti. Le tagliatelle cremose sono ideali anche da servire ad un pranzo con ospiti, hanno un’ottica molto raffinata , si possono preparare prima e passarli in forno 10 min. prima di servirli. La carne si amalgama alla cremosa besciamella il tutto reso filante dalla mozzarella o scamorza, sono l’alternativa ai soliti cannelloni o lasagne, davvero ottimi. Acquolina garantita per tutti. Ma ora se le mie tagliatelle cremose vi piacciono e volete provarle, seguitemi per la loro preparazione.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui;I Sapori di Terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

Tagliatelle cremose

 

 

 

Tagliatelle cremose:

Ingredienti per 4 persone;

400 gr di tagliatelle,
800 gr  di besciamella,
250 gr di carne tritata,
5 cucchiai di formaggio grattugiato.
150 gr di scamorza o mozzarella,
1 uovo,
mezza cipolla,
3 cucchiai di olio,
2 cucchiai di vino bianco.

Preparazione;

Preparate la carne;

in una padella mettete l’olio con la cipolla, fate rosolare. Aggiungete la carne e il vino, fate evaporare mescolando. Aggiungete l’uovo sbattuto, 1 cucchiaio di formaggio e cuocete mescolando fino a che l’uovo non si è rappreso. Ora fate raffreddare e aggiungete la scamorza spezzettata. Ora cuocete al dente le tagliatelle, trasferitele in una coppa e mescolatele con la carne e qualche cucchiaio di besciamella. Ora in una pirofila da forno, mettete metà besciamella, versate le tagliatelle, il formaggio e ricoprite con la besciamella rimasta. Infornate solo 10 minuti.prima di gustarli, giusto il tempo di sciogliere la scamorza. Non ci sarà uno che non chiederà il bis, sono andati a ruba, davvero golosi e molto cremosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.