TAGLIATELLE CON PESTO DI ZUCCHINE GAMBERI E MANDORLE

Tagliatelle con pesto di zucchine gamberi e mandorle

Tagliatelle con pesto di zucchine gamberi e mandorle; Oggi vi propongo un primo piatto davvero speciale, con un gusto delicato e particolare, le mie tagliatelle con pesto di zucchine, gamberi e mandorle. Questo primo piatto, l’ho scoperto in un ristorante e dopo averlo assaggiato mi ero ripromessa di provarlo a casa e così l’ho preparato e devo dire che è stato un grande successo, nella mia famiglia è stato davvero apprezzato. Le tagliatelle con pesto di zucchine, gamberi e mandorle e ideale da preparare per un pranzo in famiglia, ma vi assicuro che se l’ho servirete ad un pranzo o una cena con ospiti sarà un successone e se nel caso non adorate le tagliatelle, potete usare i tagliolini o altra pasta lunga. Vi consiglio di provarlo anche perchè è molto facile da preparare, in poco tempo avrete un primo piatto eccellente. Ma ora seguitemi per la sua preparazione e ingredienti;

 

TAGLIATELLE CON PESTO DI ZUCCHINE GAMBERI E MANDORLE;

Tagliatelle con pesto di zucchine gamberi e mandorle

Ingredienti per 4 persone: 


450 gr di tagliatelle,
4  zucchine grandi,
5 cucchiai di olio,
1 pizz. sale,
50gr di mandorle pelate,
1 spicchio d’aglio,
250 gr di gamberi sgusciati ( anche congelati).


Preparazione;
Frullate a crema le zucchine con mezzo bicchiere d’acqua, 1  pizz.di sale, 2 cucchiai di olio e le mandorle pelate. In una padella, mettete l’olio  con l”aglio, fate dorare. Versate il pesto di zucchine. Appena inizia a bollire, versate i gamberi e cuocete per circa 15 min, aggiungendo un pò d’acqua se si asciuga troppo. Cuocete le tagliatelle in acqua salata, scolatele ( conservando un pò d’acqua di cottura) e versateli nella padella con il pesto. Amalgamate a fuoco basso. Trasferiteli nei piatti da portata e serviteli con scaglie di grana o grana grattugiata.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry. Sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.