Crea sito

Spaghetti gorgonzola e speck

Spaghetti con gorgonzola e speck

I spaghetti con gorgonzola e speck, sono buonissimi, cremosi e pronti in pochissimo tempo. I spaghetti con gorgonzola e speck sono ideali per un pranzo in famiglia e ottimi per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a preparare qualcosa di sfizioso. Io ho usato i spaghetti ma si può utilizzare altra pasta che preferite, vanno bene anche tipo penne, o sedanini ecc e potete anche usare il gorgonzola che preferite, io ho usato quello dolce ma va benissimo anche quello al mascarpone o leggermente piccante. Questi spaghetti con gorgonzola e speck io li preparo spesso, mio figlio adora il gorgonzola quindi lo utilizzo spesso e devo dire che abbinato allo speck crea un gusto vincente. Vi consiglio di provarli, successo garantito. Ma ora vediamo insieme la sua facile preparazione e i suoi semplici ingredienti. Seguitemi.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui: I Sapori di Terry;Troverete tante ricette e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

Spaghetti con gorgonzola e speck

Spaghetti gorgonzola e speck;

Ingredienti per 4 persone;

450 gr di spaghetti,
100 gr di speck,
200 gr di gorgonzola a piacere,

Preparazione;

In un pentolino spezzettate lo speck e il gorgonzola ( va bene qualsiasi tipo, gorgonzola mascarpone, gorgonzola dolce o il classico quello con le gocce blu). Cuocete i spaghetti con poco sale ( lo speck è già molto saporito, quindi assaggiate prima e poi aggiustate di sale). Mentre cuociono, aggiungete un pò d’acqua di cottura nel pentolino, amalgamate fino a che il gorgonzola non si è sciolto un pò. ( Non scioglietelo del tutto, lasciate anche dei pezzettini). Scolate i spaghetti, rimetteteli nel tegame stesso e versate dentro il preparato di gorgonzola. Amalgamate energicamente e trasferite nei piatti. Conditeli con del pecorino o grana grattugiata. ( Consiglio; potete sostituire lo speck con altro salume tipo prosciutto cotto o crudo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.