SPAGHETTI CON ZUCCHINE POMODORINI E GRANA

Spaghetti con zucchine pomodorini e grana; I spaghetti con zucchine pomodorini e grana è un primo piatto semplice, buonissimo e veloce da preparare. I spaghetti con zucchine pomodorini e grana è ideale per chi ha poco tempo da dedicare al pranzo ma non vuole rinunciare al buon gusto. Questi spaghetti con zucchine pomodorini e scaglie di grana sono davvero ottimi e salutari, vengono preparati con i pomodori freschi, zucchine e grana ingredienti molto semplici ma con tante vitamine,questi ingredienti vengono frullati ma solo se volete perchè potete lasciarli anche così, ma questo lo leggerete nel suo procedimento. Sono molto cremosi perchè frullando il tutto si forma una deliziosa cremina e sono molto gustosi, bisogna provarli per poterci credere. Ma ora se i miei spaghetti vi piacciono e volete provarli, seguitemi per i suoi ingredienti e preparazione.

Spaghetti con zucchine pomodorini e grana

SPAGHETTI CON ZUCCHINE POMODORINI E GRANA;

 Ingredienti per 4 persone;
 400gr di spaghetti:
3 zucchine medie,
10 pomodorini ciliegina,
1 spicchio d’aglio,
3 cucchiai di olio,
1 pizz. sale,
1 bicchiere d’acqua,
grana a scaglie q.b.

Preparazione:

Mettete in una padella, l’olio e l’aglio fate dorare. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, iniziate la cottura aggiungendo l’acqua e sale. Appena iniziano a bollire, aggiungete le zucchine a tocchetti, finite di cuocere, punzecchiando le zucchine con una forchetta, se affonda senza problemi, spegnete. Mettete più di metà del composto nel frullatore, frullate ( non necessario, si possono lasciare anche così) a crema e trasferitelo di nuovo nella padella aggiungendo scaglie di grana. Cuocete i spaghetti, scolateli ( lasciate da parte un pò d’acqua di cottura) e versateli nella padella con il composto frullato, saltateli un pò ( aggiungendo un pò d’acqua di cottura se il composto si è asciugato troppo) e trasferiteli nel piatto da portata. Condite con il composto non frullato e altre scaglie di grana. Ottimi!!

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; sarete sempre aggiornati;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.