Spaghetti con le cozze rucola e limone

I spaghetti con le cozze rucola e limone, sono davvero buoni e velocissimi da preparare. Per una buona spaghettata tra amici o per un primo piatto veloce e pieno di gusto eccovi la ricetta ideale. Racchiudono tutto il profumo del mare che abbinato a quello del limone e la rucola rende questo piatto irresistibile. I spaghetti con le cozze rucola e limone è l’alternativa ai soliti piatti di mare, molto profumati e la presenza del limone rende il gusto deciso e profumato. Quindi questo primo piatto è ideale per la spaghettata dell’ultimo minuto, poichè davvero ci vogliono 10 min. per prepararli. Ma ora se volete provarlo, vediamo insieme cosa occorre per cucinarli con ingredienti e il loro procedimento. Seguitemi.

Spaghetti con le cozze rucola e limone

 

Spaghetti con le cozze rucola e limone;

Ingredienti x 4 persone;

380gr di spaghetti,

800gr di cozze,

1 spicchio d’aglio,

1 mazzetto di rucola,

succo di 1/2 limone,

1/2 tazzina di vino bianco,

1/2 tazzina di olio,

pepe q.b.

Preparazione;

Mettete in un’ampia padella olio e aglio, fate rosolare. Versate le cozze con guscio chiuso, raschiate dai loro pelucchi , fate insaporire qualche secondo. Aggiungete il vino bianco, un cucchiaio di farina e fate cuocere a fuoco medio, fino a quando le cozze non saranno tutte aperte e la loro acqua addensata. ( il sughetto non si deve assorbire), spegnete e lasciate riposare.  Cuocete gli spaghetti, scolateli, versateli nella padella e aggiungete, il succo di limone e la rucola spezzettata, saltateli amalgamandoli a fuoco vivace. Conditeli con il pepe, aggiustate di sale ( meglio farlo all’ultimo perchè le cozze sono già salate, dovrebbe bastare il sale della cottura della pasta) e servite. Ottimi e veloci.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; i sapori di terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.