Sbriciolata senza cottura con crema di caffè

Sbriciolata senza cottura con crema di caffè

Sbriciolata senza cottura con crema di caffè; Oggi vi propongo una sbriciolata senza cottura con crema di caffè buonissima, facile da preparare e con un ripieno cremoso al caffè. La sbriciolata senza cottura con crema di caffè è ottima da servire e gustare nella stagione calda, la sua base a briciole è preparata con biscotti sbriciolati per questo è senza cottura ed è ideale da servire dopo un pranzo o una cena con ospiti. La sbriciolata senza cottura con crema di caffè, si mantiene benissimo anche per 2 – 3 giorni in frigo, si può preparare anche molto in anticipo tipo il giorno prima ( anzi ve lo consiglio) e ad ogni morso sentirete una ventata di bontà. Vi consiglio di provarla perchè sarà un successo garantito. Ma ora seguitemi per la sua facile preparazione, con ingredienti e procedimento.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui;

I Sapori di Terry. Sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette.

Sbriciolata senza cottura con crema di caffè

Sbriciolata senza cottura con crema di caffè;

Ingredienti per stampo 24 ;

Per la crema di caffè;

450 gr di latte caldo,
3 cucchiaini di caffè solubile,
2 tuorli,
70 gr di farina,
140 gr di zucchero.

Per la base a briciole;

400 gr di biscotti secchi,

60 gr di burro,

latte q.b.

Preparazione;

Preparate prima la crema di caffè: mettete nel mixer o sbattitore elettrico, il latte caldo ma non bollente con sciolto il caffè solubile, i tuorli, la farina, e lo zucchero, frullate il tutto e mettete su gas in una pentola a cuocere mescolando, fino a quando non è densa. Fate raffreddare.

Preparate la base a briciole; Sbriciolate i biscotti, amalgamateli al burro sciolto e aggiungete qualche goccio di latte fino a quando non li sentite leggermente appiccicosi. Ora ricoprite uno stampo con la pellicola. Versate metà di biscotti sbriciolati, compattate con le mani e ponete in frigo per 1 ora. Ora estraete dal frigo versate la crema mettendola solo verso il centro, lasciate i bordi liberi. Ricoprite con il resto dei biscotti sbriciolati, compattate con le mani sui i bordi e rimettete in frigo almeno 5 ore. (Più resta in frigo più potrete tagliare la fetta senza che cadono molte briciole).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.