Crea sito

Rotolo di frittata con prosciutto e mozzarella

Rotolo di frittata con prosciutto crudo e mozzarella

Il rotolo di frittata con prosciutto e mozzarella e buonissimo, ideale da servire sia come secondo che per cena. Il rotolo di frittata con prosciutto crudo e mozzarella e molto facile da preparare e si può farcire in qualsiasi modo vi piace, con salumi e formaggi o anche con verdure se le preferite. Questo rotolo di frittata si può anche preparare per gustarlo fuori, si possono farcire anche dei panini quindi molto comoda, anche perchè e buonissima anche fredda. I miei nipotini adorano questo rotolo glielo preparo spesso, lo taglio a fette e farcisco dei buonissimi panini, lo preparo spesso anche per noi, magari cambiando farcitura, ottimo anche per un buffet o aperitivo tagliato a rondelle sottili.  Ma ora se la mia ricetta vi piace e volete provarla seguitemi per la sua preparazione e ingredienti.

Rotolo di frittata con prosciutto crudo e mozzarella

Rotolo di frittata con prosciutto crudo e mozzarella:

Ingredienti per placca da forno;

5 uova,
3 cucchiai di formaggio grattug.
1/2 bicchiere di latte,
1 pizz. sale,

Per la farcitura;

70gr di prosciutto crudo o cotto ,
100gr di mozzarella.

Preparazione;

Sbattete bene, tutti gli ingredienti per la frittata. Spalmate un pò di olio su un foglio di carta da forno, adagiatela sulla placca da forno e versate il composto, livellandolo.Infornate a 200° per circa 15-20 min. ( deve rimanere chiara).

Ora estraete la frittata dal forno, riempitela ancora calda, prima con le fettine di prosciutto cotto o crudo aperte e intere e sopra la mozzarella a fettine.

Arrotolate la frittata dal lato della lunghezza e rimettetela in forno per altre 10 min. a 200°. ( Consiglio, potete prepararla prima con la farcitura e cuocere gli ultimi 10 min. quando dovete servirla).

Ottima sia come secondo che servito per cena. Ottima sia calda che fredda.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; sarete aggiornati sulle nuove ricette;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.