Crea sito

ROTOLO DI FRITTATA RIPIENO DI CARNE PROSCIUTTO E MOZZARELLA

Rotolo di frittata ripieno di carne prosciutto cotto e mozzarella

Rotolo di frittata ripieno di carne prosciutto e mozzarella; Oggi vi propongo un rotolo di frittata davvero speciale, ripieno di carne, prosciutto cotto e mozzarella. Il rotolo di frittata ripieno di carne, prosciutto cotto e mozzarella è ottimo da servire come secondo piatto o per cena. Molto completo come pietanza ed è un ottima alternativa per gustare la carne in modo diverso. questo rotolo di frittata ripieno di carne è buonissimo e il suo interno è molto filante grazie alla mozzarella. Vi consiglio di provarlo perchè è di una bontà unica. Ma ora vediamo insieme come prepararlo;

Rotolo di frittata ripieno di carne prosciutto cotto e mozzarella

ROTOLO DI FRITTATA RIPIENO DI CARNE PROSCIUTTO E MOZZARELLA;

Ingredienti per placca da forno; 

5 uova,
3 cucchiai di formaggio gratugg.
1 pizz. sale, 1 tazza da caffè di latte. 


Per il ripieno di carne;
olio q.b,
1 piccola cipolla,
300 gr di carne tritata,
1 tazzina di latte,
1 pizz. sale,
50 gr di prosciutto cotto a fette,
1 mozzarella da 100 gr.
2 cucchiai di formaggio gratugg.


Preparazione;
Sbattete le uova, con il formaggio grattugiato, 1 pizz di sale e il latte Foderate la placca da forno con carta da forno leggermente spalmata di olio, versate il composto livellatelo, ( deve essere abbastanza sottile) e infornate a 180° per circa 10 min. ( si deve rapprendere e non del tutto cuocere). Estraetelo e toglietelo dalla placca con la carta da forno, copritelo con pellicola e fatelo raffreddare così. ( in questo modo rimane umido e non si secca). In una padella mettete olio e cipolla, fate dorare, aggiungete la carne tritata, il latte e iniziate la cottura mescolando, mentre cuoce, salate e aggiungete il formaggio grattugiato, continuate la cottura, fino a che non è ben tutta colorita. Togliete la pellicola, riempite il rotolo di carne, aggiungete le fettine di prosciutto cotto e la mozzarella a fettine. Aiutandovi con la carta da forno, arrotolatelo ben stretto. Lasciatelo avvolto nella carta da forno e infornatelo una 10 di min. prima di servire a 180°.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; Sarete sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.