Risotto con le vongole

Risotto con le vongole

Risotto con le vongole; Il risotto con le vongole è buonissimo è cremoso. Il risotto con le vongole e un ottima alternativa ai soliti e classici risotti. Questo risotto ha tutto il sapore e profumo del mare, sopratutto se usate vongole fresche, il profumo che emana in cottura è irresistibile. Io l’ho adoro questo risotto, l’ho provato dopo aver fatto quello alle cozze il quale è piaciuto tanto e mi ripromettevo sempre di provarlo alle vongole e così è arrivata l’ora di provarlo. Vi garantisco che è una vera delizia, ha un gusto delicato ed è anche molto facile da preparare, con pochi ingredienti avrete un risotto davvero eccezionale. Il risotto con le vongole e ottimo anche da sostituire alla solita spaghettata tra amici o per ospiti improvvisi, rimarranno incantati dal suo sapore. Vi consiglio di provarlo, perchè ne vale davvero la pena. Ma ora se volete provarlo, seguitemi per la sua preparazione e ingredienti;

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina facebook cliccando qui;I Sapori di Terry; Sarete sempre aggiornati.

Risotto con le vongole

Risotto con le vongole;

Ingredienti per 4 persone;

3 cucchiai di olio,
2 spicchi d’aglio,
350 gr di vongole, ( Anche surgelate),
350 gr di riso,
1 tazzina di vino bianco,
acqua qb,
1 dado da brodo,
prezzemolo tritato q.b.

Preparazione:

 Mettete in un tegame l’olio con aglio, fate rosolare. Aggiungete 4 vongole  chiuse, insaporite per qualche minuto con il vino bianco a fuoco medio. Aggiungete il riso , fate evaporare mescolando per circa 1 min. Aggiungete un pò d’acqua calda ( circa un mestolo) e il dado da brodo, iniziate a cuocere mescolando e aggiungendo acqua calda man mano si assorbe. A metà cottura circa versate il resto delle vongole pulite dal guscio e cuocete fino a cottura del riso, ( aggiungendo sempre acqua quando si assorbe). Spegnete, aspettate qualche secondo prima di servire. Spolverate con prezzemolo tritato, servite e gustate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.