Crea sito

RISOTTO GAMBERETTI E PHILADELPHIA

Risotto gamberetti e philadelphia
Risotto gamberetti e philadelphia; Il risotto gamberetti e philadelphia e di una semplicità e bontà unica. Il risotto gamberetti e philadelphia è molto cremoso e facilissimo da preparare. Ottima idea da preparare quando non ci sono idee per il pranzo o avete poco tempo. Il risotto gamberetti e philadelphia è ottimo anche per una cena tra amici o parenti, ha un gusto delicato e profumato ed è molto cremoso. Per chi ama i risotti con il gusto del mare e cremosi, questo è davvero eccezionale piacerà davvero a tutti, acquolina garantita. Ma ora se il mio risotto gamberetti e philadelphia vi piace e volete provarlo, seguitemi per sua facile preparazione e ingredienti;
Risotto gamberetti e philadelphia

RISOTTO GAMBERETTI E PHILADELPHIA;

Ingredienti per 4 persone: 

3 cucchiai di olio,
1 spicchio d’aglio,
300 gr di gamberetti ( vanno bene anche surgelati),
50 gr di vino bianco,
450 gr di riso,
800 gr circa di acqua calda,
2 dadi da brodo,
4 – 5  cucchiai di philadelphia,
formaggio grattugiato. q.b. 


Preparazione:
Mettete in un tegame l’ olio, l’ aglio e qualche gamberetto ( io ho usato quelli surgelati)  fate insaporire e dorare leggermente l’aglio. Versate il vino bianco con il riso, fate sfumare, aggiungete un pò di acqua calda , i dadi da brodo e fate cuocere mescolando di tanto in tanto e aggiungendo l’acqua calda man mano si assorbe. A metà cottura aggiungete il resto dei gamberetti e completate la cottura. Ora spegnete e aggiungete il philadephia  e del prezzemolo tritato. Amalgamate fino a che il philadelphia non si e  sciolto e amalgamato bene al risotto. Servite con formaggio grattugiato.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto in tanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.