RISOTTO GAMBERETTI E PHILADELPHIA

Risotto gamberetti e philadelphia

Risotto gamberetti e philadelphia; Il risotto gamberetti e philadelphia e di una semplicità e bontà unica. Il risotto gamberetti e philadelphia è molto cremoso e facilissimo da preparare. Ottima idea da preparare quando non ci sono idee per il pranzo o avete poco tempo. Il risotto gamberetti e philadelphia è ottimo anche per una cena tra amici o parenti, ha un gusto delicato e profumato ed è molto cremoso. Per chi ama i risotti con il gusto del mare e cremosi, questo è davvero eccezionale piacerà davvero a tutti, acquolina garantita. Ma ora se il mio risotto gamberetti e philadelphia vi piace e volete provarlo, seguitemi per sua facile preparazione e ingredienti;
Risotto gamberetti e philadelphia

RISOTTO GAMBERETTI E PHILADELPHIA;

Ingredienti per 4 persone: 

3 cucchiai di olio,
1 spicchio d’aglio,
300 gr di gamberetti ( vanno bene anche surgelati),
50 gr di vino bianco,
450 gr di riso,
800 gr circa di acqua calda,
2 dadi da brodo,
4 – 5  cucchiai di philadelphia,
formaggio grattugiato. q.b. 


Preparazione:
Mettete in un tegame l’ olio, l’ aglio e qualche gamberetto ( io ho usato quelli surgelati)  fate insaporire e dorare leggermente l’aglio. Versate il vino bianco con il riso, fate sfumare, aggiungete un pò di acqua calda , i dadi da brodo e fate cuocere mescolando di tanto in tanto e aggiungendo l’acqua calda man mano si assorbe. A metà cottura aggiungete il resto dei gamberetti e completate la cottura. Ora spegnete e aggiungete il philadephia  e del prezzemolo tritato. Amalgamate fino a che il philadelphia non si e  sciolto e amalgamato bene al risotto. Servite con formaggio grattugiato.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto in tanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.