Crea sito

Risotto al pomodoro e philadephia

Risotto al pomodoro e philadelphia

Risotto al pomodoro e philadelphia; Oggi vi propongo un risotto gustosissimo e cremoso, il mio risotto al pomodoro e philadelphia. Il risotto al pomodoro e philadelphia è buonissimo, facilissimo da preparare e ottimo per tutta la famiglia. Se amate i primi piatti semplici, gustosi e facili da preparare, allora questo risotto fà per voi. Questo risotto è tra i miei preferiti come dicevo prima è di una cremosità unica e il philadelphia abbinato al pomodoro è davvero divino, se poi il tutto viene cucinato a risotto allora si che si può gustare un ottimo risotto. Vi consiglio di provarlo, successo garantito. Ma ora vediamo insieme come prepararlo con ingredienti e procedimento. ( Consiglio; Se per caso non amate la philadelphia, potete sostituirla con altro formaggio cremoso come la robiola ecc). Seguitemi per scoprire la sua facile preparazione.Risotto al pomodoro e philadelphia

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui;I Sapori di Terry. Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

 

Risotto al pomodoro e philadephia;

Ingredienti per 4 persone;

450 gr di riso per risotti,

850 gr circa di brodo di dado o vegetale,

1 piccola cipolla,

3 cucchiai di olio,

300 gr di polpa di pomodoro,

5 cucchiai di philadelphia,

grana gratug q.b.

Preparazione;

In una pentola mettete l’olio con la cipolla a pezzi, fatela dorare leggermente. Aggiungete il riso e la polpa di pomodoro, fate insaporire per circa 2 minuto. Aggiungete 2 mestoli di brodo e iniziate a cuocere mescolando, aggiungendo il brodo ogni volta che si assorbe. A fine cottura del riso, prima di spegnere aggiungete il philadelphia, amalgamatelo bene al risotto, aggiustate di sale e spegnete. Prima di servirlo, lasciatelo riposare qualche minuto. Trasferitelo nei piatti da portata, spolveratelo con grana grattugiata e gustate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.