Risotto al latte filante

Risotto al latte filante

Risotto al latte filante; Il risotto al latte filante è un primo piatto davvero facile da preparare ed è  molto gustoso da mangiare. Ho provato questo risotto ricordandomi di quando ero piccola e mia mamma quando aveva poco tempo diceva oggi riso al telefono. Oggi è capitato a me, avendo poco tempo per il pranzo mi sono ricordata  del riso al telefono. Quindi mi sono messa ai fornelli ed ecco  l’idea; ma perchè non rendere questo riso al telefono più goloso e gustoso? Ed eccolo qua, golosissimo e molto filante, cucinato come un vero e propio risotto. Il risotto al latte filante piacerà a tutti grandi e piccini ma sopratutto, a chi ama i piatti filanti, con pochi e semplici ingredienti e facili e veloci da preparare. Vi consiglio di provarlo perchè sarà un vero successo. Ma ora seguitemi per la sua facile preparazione e semplici ingredienti.

Risotto al latte filante

Risotto al latte filante;

Ingredienti per 4 persone;

500 gr di acqua calda,
500 gr di latte
2 dadi da brodo,
450 gr di riso,
150 gr di mozzarella a pezzettini,
150 gr di prosciutto cotto a dadini o spezzettato ,
30 gr di burro,
Parmigiano o grana grattugiato per condire.

Preparazione;
Mettete l’ acqua e il latte in una pentola con i dadi fate bollire. Versate il riso e cuocete mescolando (il liquido a fine cottura dovrebbe essersi assorbito tutto). Spezzettate la mozzarella  e il prosciutto cotto. Appena il riso è cotto (se è rimasto un pò di liquido scolatelo) versate la mozzarella , il prosciutto a pezzettini o a dadini e il burro. Mescolate fino a quando la mozzarella inizia a filare. Cospargete di formaggio grattugiato e servite.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; ; i sapori di terry Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.