Risotto ai carciofi cremoso

Risotto ai carciofi cremoso

Risotto ai carciofi cremoso; Il risotto ai carciofi è molto gustoso e delicato. Oggi non avevo nessuna idea di cosa cucinare per pranzo. Aprendo il frigo mi sono vista i carciofi e mi è venuta l’idea di fare un buon risotto. Poi l’idea ci stava ma volevo qualcosa di particolare per renderlo anche ben cremoso, ed ecco che riaprendo di nuovo il frigo mi sono trovata davanti il philadelphia e così mi sono detta; ottimo abbinamento quello di renderlo cremoso con il philadelphia. Allora mi sono messa subito all’opera. Il risotto ai carciofi cremoso è venuto davvero eccezionale, gusto molto delicato, profumato e molto cremoso. Per chi ama i risotti sopratutto quelli con verdure deve assolutamente provarlo, successo assicurato. Ma ora vediamo insieme come si prepara, con ingredienti e procedimento. Seguitemi.
Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati.

Risotto ai carciofi cremoso

 

Risotto ai carciofi cremoso;

Ingredienti;

3 cucchiai di olio,
1 spicchio d’aglio,
200gr di carciofi a spicchi ,
50gr di vino bianco,
300gr di riso,
750gr di acqua calda,
2 dadi da brodo,
4 cucchiai di formaggio cremoso,
formaggio gratug. per condire.


Preparazione:

Mettete in un tegame, l’ olio,   l’aglio e i carciofi a spicchi ( anche surgelati), fate dorare l’aglio e versate il vino bianco con il riso, fate sfumare, aggiungete un pò d’ acqua calda , i dadi da brodo e fate cuocere mescolando di tanto in tanto e aggiungendo l’acqua calda ogni volta che si assorbe. Finite la cottura. Spegnete e aggiungete il formaggio cremoso ( vanno bene; philadelfia, robiola, stracchino, certosa ecc). Amalgamate fino a che il formaggio non si è sciolto. Servite con formaggio grattugiato. Ottimo, facile e goloso. 

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche qui; i sapori di Terry; 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.