Oggi vi propongo la torta alla nutella. Inizio con il dirvi che la torta alla nutella è tra le torte più buone, soffici e umide all’interno che abbia mai assaggiato, viene preparata senza bilancia e senza burro. Questa torta alla nutella, viene chiamata anche sette vasetti e molto facile da preparare, come vi dicevo prima non ci vuole la bilancia ma il suo peso viene pesato dal semplice vasetto di yogurt e vi assicuro che questa torta alla nutella sette vasetti, conquisterà tutti grandi e piccini, ogni volta che la preparo e una grande festa sparisce in un batter d’occhio. Questa torta e ottima per la prima colazione, per una merenda o da tenere a portata di mano per quando si ha voglia di qualcosa di goloso, anche perchè la sua sofficità dura anche fino a due giorni conservata bene al chiuso. Che dirvi di più se non quella di provarla? Successo assicurato.
Per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; Troverete tante ricette per tutti i gusti. Vi aspetto.
Ricette da non perdere;
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6 porzioni
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per la torta alla nutella
Strumenti
Strumenti usati per la preparazione della torta alla nutella
Passaggi
Preparazione della torta alla nutella
Lavorate le uova con lo zucchero e lo yogurt. Aggiungete gli altri ingredienti ( tranne la nutella) e lavorate bene il composto.
Ora imburrate una tortiera da 26 cm e versate metà composto, con un cucchiaio fate scivolare delle striature di nutella distribuendoli qua e là, versate il composto rimasto e ripetete con la nutella sulla superficie.
Infornate in forno caldo a 180° per circa 30 minuti, ( fate prova stecchino infilandolo al centro). Sfornate la torta fatela raffreddare e gustatela.
Dosi variate per porzioni