Ciao a tutti. Oggi vi propongo, un primo piatto da leccarsi i baffi. Eccovi la pasta con zucca, pancetta e gorgonzola. La pasta con zucca, pancetta e gorgonzola è di una cremosità unica, molto facile da preparare ma la cosa che vi conquisterà e il suo sapore. Questo primo piatto mi ha conquistato, anzi vi aggiungo che è uno dei più buoni primi piatti che abbia mai mangiato, il gusto della zucca dolciastro, amalgamato al gusto forte del gorgonzola e completato dalla pancetta croccante lo rende unico. Se non amate il gorgonzola, potete sostituirlo con un’altro formaggio cremoso tipo philadelphia o robiola. Quando ho portato a tavola questo primo piatto lo hanno definito da ristorante, pensate che mio marito si è fatto pure la classica scarpetta con il pane. Quindi che dirvi di più, provatelo successo assicurato. Ma ora seguitemi, per la sua ricetta.
Se vi piacciono le mie ricette, seguite la mia pagina di cucina cliccando qui: I Sapori di Terry; Troverete tante ricette dolci e salate, per tutti i gusti.
Ricette consigliate;
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Ingredienti per la pasta con zucca pancetta e gorgonzola
Strumenti
Strumenti usati per la preparazione della pasta con zucca pancetta e gorgonzola
Passaggi
Preparazione della pasta con zucca, pancetta e gorgonzola
In un’ampia padella mettete l’olio con l’aglio fatelo insaporire. Aggiungete la pancetta e fatela rosolare fino a quando, non diventa leggermente croccante. Aggiungete la zucca tagliata a tocchetti piccoli e fatela cuocere mescolando e aggiungendo un pò d’acqua se si asciuga troppo.
Spegnete, aggiungete il gorgonzola a pezzetti e lasciate da parte.
Cuocete la pasta, scolatela lasciando un pò d’acqua di cottura e versatela nella padella. Amalgametela a fuoco basso con un pò d’acqua di cottura, fino a quando il gorgonzola non si è sciolto e tutto amalgamato. Servite se volete con del formaggio grattugiato e gustatela.
Dosi variate per porzioni