Ciao a tutti. Eccovi una ricetta, molto golosa. Vi propongo i cannoli di brioche con crema pasticcera. I cannoli di brioche con crema pasticcera, sono dei golosi dolci da gustare quando si vuole, sono facili da preparare e si mantengono bene anche fino a tre giorni. Questi cannoli, sono tra i classici dolci dove uno tira l’altro e spariscono in un batter d’occhio. Quando li preparo non arrivano a sera, incominciando da me che amando i dolci con crema pasticera non riesco a resisterli. Questi golosi dolci, li preparava sempre mia nonna che sono passati a mia mamma e poi a me e sono così buoni che voglio condividerli con voi. Oltre che con la crema pasticcera, potete farcirli come più vi piace come crema al pistacchio, crema al cioccolato e se volete osare anche con panna montata. Che dirvi di più, provateli successo assicurato. Ma ora seguitemi, per la loro ricetta:
Se vi piacciono le mie ricette, sguite la mia pagina di cucina cliccando qui: I Sapori di Terry;
Ricette consigliate;
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo3 Ore
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni12 pezzi dipende dall grandezza
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per i cannoli di brioche con crema pasticcera
Strumenti
Strumenti usati per la preparazione dei cannoli di brioche con crema pasticcera
Passaggi
Preparazione dei cannoli di brioche con crema pasticcera
Preparate la crema pasticcera; Cliccate qui per la ricetta; Crema pasticcera;
Preparate l’impasto: Sciogliete il lievito di birra nel latte, aggiungete gli altri ingredienti e impastate fino a quando l’impasto risulta liscio e compatto. ( Ottimo sia da impastare a mano o con planetaria o robot da cucina). Trasferitelo in una ciotola, coprite con pellicola e fatelo lievitare per 1 ora.
Ora stendete l’impasto in un grande rettangolo, tagliate con una rotella tante strisce larghe 2 cm circa.
Imburrate gli stampini da cannoli, ( se avete quelli di silicone come i miei non c’è ne bisogno). Avvolgete ogni striscia intorno allo stampino e adagiate gli stampi su carta da forno. Fateli lievitare per 2 ore, in un posto chiuso ( tipo forno).
Infornateli in forno caldo a 180° per circa 25 minuti. ( Sono pronti, quando risultano leggermente dorati. Estraeteli dal forno, fateli raffreddare completamente e con l’aiuto di una sac a poche riempiteli con la crema pasticcera. Spolverateli con zucchero a velo e gustateli.
Dosi variate per porzioni