Crea sito

Polpettone con zucchine e mozzarella

Polpettone con zucchine e mozzarella

Polpettone con zucchine e mozzarella; Oggi vi propongo un polpettone con zucchine e mozzarella davvero gustoso. Il polpettone con zucchine e mozzarella è davvero speciale, viene preparato con carne tritata e zucchine nel suo impasto, invece la mozzarella viene messa in mezzo, in questo modo è davvero molto filante. Questo polpettone con zucchine e mozzarella è molto facile da preparare, ottimo da servire come secondo piatto o per cena, si può preparare anche molto in anticipo e riscaldare al momento del bisogno e se avanza, tranquilli il giorno dopo è ancora buonissimo, basta una leggera riscaldata e ritorna filante e morbido come il primo giorno. Buonissimo da preparare anche a pranzi o cene con ospiti, visto la sua comodità di poterlo preparare in anticipo. Vi consiglio di provarlo, sono sicura che vi conquisterà. Ma ora vediamo insieme cosa occorre per prepararlo con ingredienti e procedimento. Seguitemi.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; Troverete tante ricette dolci e salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette.

Polpettone con zucchine e mozzarella

Polpettone con zucchine e mozzarella;

Ingredienti per circa 6 persone;

Per l’impasto di carne;

300gr di carne tritata,
3 cucchiai di formaggio grattugiato,
mollica di 1 panino bagnato e strizzato nel latte,
1pizz. sale,
1 uovo,
prezzemolo tritato, 2 zucchine piccole.

Per il ripieno;

1 mozzarella da 100 gr.

Preparazione;

Bollite le zucchine a tocchetti piccoli al dente. Scolatele e fatele raffreddare. Preparate l’impasto di carne; amalgamate bene tutti gli ingredienti comprese le zucchine. Trasferite l’impasto su carta da forno, dove avrete spalmato un pò di olio, ( sarà più semplice arrotolarlo) schiacciatelo con le mani per ottenere un rettangolo. Mettete la mozzarella spezzettata o a fettine e un cucchiaio di formaggio grattugiato.

Con l’aiuto della carta da forno, arrotolatelo e sigillatelo bene. Ora spolveratelo con del pan grattato e un filo di olio e infornatelo a 200°. fino a quando non vedete il polpettone ben cotto. ( Circa 30 – 35 min). Estraetelo dal forno, fatelo intiepidire e  gustate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.