Crea sito

Plum-cake soffice al nesquik e gocce di cioccolato ricetta senza burro

0083Plum-cake soffice al nesquik con gocce di cioccolato

Il plum-cake al nesquik è una vera delizia, per una nuova colazione o merenda, che metterà d’accordo tutta la famiglia. Soffice e con le golose gocce di coccolato, fare colazione diventerà una festa, Il plum-cake al nesquik è soffice e leggero poichè non contiene burro. Acquolina ad ogni morso, gustato con un bel bicchiere di latte caldo,

Ingredienti;

200gr farina,
3 uova,
50gr di yogurt ( gusto vaniglia o bianco dolce),
1 bustina di lievito per dolci,
20gr di gocce di cioccolato,
100gr di zucchero,
2 cucchiai di olio evo,
80gr di nesquik.

Preparazione;

Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete la farina, lo yogurt, l’olio e il nesquik, sbattete bene gli ingredienti. Aggiungete il lievito e amalgamate bene e a lungo l’impasto. Imburrate lo stampo da plum-cake, versate l’impasto e aggiungete sopra la superficie le gocce di cioccolato. Infornate a 180° per circa 30 min. ( Fate prova stecchino). Estraetelo dal forno, fatelo raffreddare e gustate. Ottimo per la colazione di grandi e piccini o per una merenda sana e soffice.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche qui; i sapori di terry

Pubblicato da isaporiditerry

Mi chiamo Teresa, ho 46 anni, sono sposata e ho un figlio. Ho aperto il mio blog I Sapori di Terry per la mia grande passione per la cucina che ho fin da piccola. Amo cucinare di tutto dal salato al dolce ma la mia grande passione sono i lievitati sia dolci che salati. Le mie ricette sono semplici e facili da preparare e adatte alla cucina di tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.