PASTICCIO DI ZUCCHINE

Pasticcio di zucchine

Pasticcio di zucchine; Oggi vi propongo il mio pasticcio di zucchine, ottimo piatto da servire come contorno o per una cena leggera ma piena di gusto. Il pasticcio di zucchine viene cotto in padella con uova e prosciutto cotto, per questo l’ho chiamato pasticcio. Il pasticcio di zucchine è davvero molto buono e gustoso, facile e veloce da preparare ed è un modo diverso per gustare e servire le zucchine. Qui nella mia famiglia questo pasticcio di zucchine piace davvero tanto, l’ho preparo molto spesso anche come contorno da servire a tavola quando ho ospiti, si adatta bene sia ai secondi carne ma sopratutto a quelli di pesce, potete arricchirlo anche con della mozzarella o scamorza, mettendola a tocchetti 2 minuti prima di spegnere, così sarà anche filante. Se amate le zucchine, allora dovete assolutamente provarlo, vi conquisterà- Ma ora seguitemi per la sua facile preparazione, con ingredienti e procedimento.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina, cliccando qui;I Sapori di Terry; Troverete tante ricette sia dolci che salate e diventando fan, sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.
Pasticcio di zucchine

PASTICCIO DI ZUCCHINE;

Ingredienti per 4 persone;


700 gr di zucchine a dadini, ( io ho usato le zucchine bianche ma vado benissimo anche le classiche),
150 gr di prosciutto cotto a dadini o a fettine spezzettato,
3 uova,
3 cucchiai di formaggio grattugiato,
1 pizz. sale,
3 cucchiai di olio,
aglio 1 spicchio.


Preparazione:

In un ampia padella, mettere l’olio con l’aglio, fate leggermente dorare. Versate le zucchine 1 bicchiere abbondante di’acqua e fate cuocere mescolando ogni tanto. Appena le zucchine sono quasi cotte, aggiungete le uova sbattute e mescolate energicamente. Ora aggiungete il formaggio e il prosciutto cotto. Cuocete fino a quando le uova non si sono rapprese. Servite e gustate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.