Pasta cremosa con zucchine e scamorza affumicata

Pasta cremosa con zucchine e scamorza affumicata

Pasta cremosa con zucchine e scamorza affumicata; La pasta cremosa con zucchine e scamorza affumicata è di una bontà unica. Questa pasta cremosa con zucchine e scamorza affumicata è molto facile e veloce da preparare, molto cremosa e filante. Il sapore della scamorza affumicata lega benissimo con le zucchine e vi assicuro che è una vera bomba di bontà. Questo primo piatto è ideale per chi ha poco tempo da dedicare al pranzo ma non vuole rinunciare al buon gusto, prepararlo basta il tempo della cottura della pasta, ma questo poi l’ho vedrete nel suo procedimento. Quando ho preparato questa pasta cremosa con zucchine e scamorza affumicata visto la sua velocità, avevo qualche dubbio che è passato subito appena l’ho assaggiata, mi meravigliavo con me stessa tanto era buona ,anzi non vedo l’ora di rifarla per poterla gustare di nuovo. Vi consiglio di provarla perchp sarà un successo garantito. Ma ora seguitemi per i suoi ingredienti e facile preparazione;

Pasta cremosa con zucchine e scamorza affumicata

 

 

Pasta cremosa con zucchine e scamorza affumicata;

Ingredienti per 4 persone;

5000 gr di pasta corta,
3 zucchine medie,
6 – 7 cucchiai di besciamella,
100 gr di scamorza affumicata,
3 cucchiai di olio
1 spicchio d’aglio.

Preparazione;

Tritate o grattugiate le zucchine grossolanamente. In una padella mettete l’olio con l’aglio, fate dorare. Aggiungete le zucchine tritate, 1 pizz. sale, 1 pizz. pepe e mezzo bicchiere d’acqua, fate cuocere per 5 – 6 min. Nel frattempo cuocete la pasta, scolatela, e versatela nella padella di zucchine. Versate la besciamella e  la scamorza affumicata tagliata a dadini, rimettete lapadella sul gas a fuoco bassissimo e mescolate, fino a quando la scamorza non è diventata morbida e filante. Spegnete e servite con grana o parmigiano grattugiato. ( Consiglio se la pasta la vedete troppo asciutta e non cremosa, niente paura mentre mescolate a fuoco bassissimo aggiungete qualche cucchiaio di latte).

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; Sarete sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.