Pasta con crema di salmone

Pasta con crema di salmone

Ciao a tutti. La ricetta che vi propongo oggi è da leccarsi i baffi, infatti vi propongo la mia pasta con crema di salmone. Inizio con il dirvi che la pasta con crema di salmone è cremosa, delicata, molto facile da preparare e ottima da servire in ogni occasione. La crema di salmone viene preparata oltre che con il salmone, con panna che potete sostituire con formaggio cremoso come la robiola o il philadelphia, qualche cucchiaio di polpa di pomodoro, olio, aglio e vino bianco, come vedete molto semplice ma davvero molto buona. Si adatta bene anche a pranzi o cene con ospiti, perchè con la sua cremosità e gusto conquisterà tutti. Ma ora vediamo insieme come si prepara.

Per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina cliccando qui: I Sapori di Terry;

Ricetta da non perdere; Lasagne al salmone;

Pasta con crema di salmone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Minuti
  • Tempo di cottura10 Ore
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per la pasta con crema di salmone

600 g pasta (Tipo corto come penne, sedanini ecc. )
300 g salmone affumicato
30 g vino bianco
1 spicchio aglio
30 g olio extravergine d’oliva
200 g panna da cucina
100 g polpa di pomodoro

Strumenti

Strumenti usati per la pasta con crema di salmone

1 Pentola
1 Frullatore
1 Padella
1 Cucchiaio di legno

Passaggi

Preparazione della pasta con crema di salmone

In una padella mettete l’aglio con l’olio, fatelo dorare. Aggiungete il salmone a pezzi, fate insaporire qualche secondo, aggiungete il vino bianco. fate cuocere per circa 5 min. a fuoco medio mescolando. Aggiungete la polpa di pomodoro con mezzo bicchiere di acqua e fate cuocere altri 5 minuti a fuoco medio, mescolando ogni tanto.

Spegnete, trasferite tutto nel mixer, aggiungete la panna o formaggio cremoso e frullate il tutto. Rimettete la crema ottenuta nella padella e lasciate da parte.

Cuocete la pasta, scolatela lasciando un pò d’acqua di cottura, versatela nella padella e saltatela a fuoco vivace, mescolando fino a quando non è tutto ben amalgamato. ( Aggiungete l’acqua di cottura lasciata se non risulta cremosa). Farcite con prezzemolo tritato, pepe e gustatela.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.